In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

GORIZIA

Ben ottanta atleti, arrivati anche da fuori Friuli Venezia Giulia, hanno preso parte alla ventiduesima edizione del Trofeo Halloween di marcia svoltasi al campo sportivo Fabretto di Gorizia. L’impianto isontino domani si prepara invece ad ospitare la corsa campestre.

Il trofeo era riservato, come d’abitudine, a tutte le categorie della marcia, dagli Esordienti fino agli Assoluti, e ha visto al via della competizione anche undici portacolori della società di casa, l’Atletica Gorizia Cassa Rurale Fvg.

Nella categori Esordienti M 10, impegnati sulla distanza di mille metri, il goriziano Carlo Zorzenon si è piazzato settimo con il tempo di 6’16”5, appena fuori dalla zona delle premiazioni, mentre il compagno di società Marco Saito (che ha fatto fermare i cronometri su 6’32”8) ha chiuso undicesimo.

In campo femminile buon esordio per la neo arrivata in maglia biancoblù Anna Sorokin, piazzatasi in 17° posizione con il tempo di 7’30”7.

Nono posto invece per Alessia Pian, nella categoria Ragazze, che al di là del piazzamento festeggia anche il miglioramento di poco meno di un minuto del suo primato personale, fissandolo quindi sul riscontro crono di 12’40”6. Alle sue spalle si sono classificate Ginevra Ciceri (13’02”1), Vera Buleghello (13’51”5), Sofia De Piero (14’40”6) ed Elisa Campolongo (14’48”7).

Tra i Ragazzi bravissimo Noel Pizent, che ha conquistato il titolo provinciale piazzandosi al sesto posto, e chiudendo la sua prova in 12’32”2 nonostante qualche problema tecnico di troppo durante il percorso.

Passando infine alla categoria dei Cadetti, che correvano per cinque chilometri, hanno stabilito i primati personali sia Matteo Dal Bo’, che si è migliorato da 29’56”65 a 28’34”8, sia Simone Chiandotto, che ha fermato il cronometro a 30’14”2. —



I commenti dei lettori