Falconstar, Macaro sulla via del ritorno dopo l’infortunio E c’è anche Scutiero

MONFALCONE

La Pontoni Falconstar è tornata ieri sera al PalaPaliaga per riprendere la preparazione in vista della fondamentale trasferta di Montegranaro contro la locale Sutor (domenica, palla a due alle 18), gara nella quale i biancorossi di coach Praticò si giocheranno un’altra fetta di salvezza dopo l’occasione persa in quel di Teramo.


Nel weekend pasquale, sfruttato dalla Falconstar per staccare la spina anche a livello di allenamenti, si sono disputati alcuni recuperi, uno dei quali ha coinvolto proprio la Sutor che si è aggiudicata il derby marchigiano contro Senigallia con l’eloquente punteggio di 60-47 accorciando così a soli 2 punti il distacco dalla Pontoni.

Alla classifica è difficile dare un senso compiuto in questo momento visto che gran parte delle squadre devono ancora recuperare diverse partite, e una di queste squadre è proprio la Falconstar che dovrà giocare contro Roseto anche se non è ancora chiaro quando visto che la Liofilchem, ferma per casi Covid da diverse settimane tanto da non aver ancora potuto esordire nella seconda fase, deve inserire in calendario da qui a fine mese ben 3 recuperi, impresa al limite dell’impossibile. È certo comunque che la tappa di Montegranaro rappresenta una delle maggiori insidie sulla via della permanenza in categoria per capitan Bonetta e compagni che dovranno vincere per non essere costretti a trovare punti contro pronostico al cospetto di club come Fabriano, Roseto e Ancona che hanno fatto investimenti importanti per costruire dei roster in grado di ambire alla A2.

In via Baden Powell la settimana è iniziata con il gruppo al completo con l’eccezione di Simone Macaro che prosegue la fisioterapia al polpaccio infortunato con Andrea Dapretto e Denis Carcich che compongono lo staff dedicato della Falconstar. Gli esami clinici hanno scongiurato lo strappo che avrebbe con ogni probabilità chiuso in anticipo la stagione del possente lungo e c’è quindi una flebile speranza di riaverlo in tempo per Montegranaro. Nessun problema per Alessandro Scutiero, assente a Teramo per motivi di lavoro, regolarmente a disposizione tutti gli altri della rosa. —

MI. NE.

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi