Pallavolo, lo Zalet Zkb vuole centrare il bis, Sartoria Di Napoli a San Giorgio

Ferma la serie B scendono in campo le due formazioni femminili reduci da una vittoria nella giornata d’esordio. Tra i maschi sfida Sloga-Cordenons

TRIESTE. Sabato 27 febbraio di volley, ma week-end senza le partite della serie B, rimandate e spostate per dare ampio spazio alla pausa e alla sosta tra i gironi, e per preparare il campo alla Assemblea elettiva nazionale del 6-7 marzo prossimo.

Nelle ultime gare disputate, di mercoledì sera, si è andati in entrambi i casi al quinto set: successo, il terzo di fila, per la Virtus Cutazzo Belletti che ha sconfitto 2-3 in esterna l’EstVolley Sgan, mentre primo punto del torneo in B maschile per il Cus Mv Group che ha perso solo al fotofinish a Portogruaro, contro la Portomotori.

In campo dunque solo i campionati regionali di serie C, mentre c’è ancora grande attesa sia per le D, che per le Divisioni territoriali, ferme ai box.

Entrando nel dettaglio dei singoli campionati, per la C rosa, entrambe in trasferta le due triestine. E per paradosso, e scherzo del calendario, nel girone A, si affrontano tra di loro le squadre che, al primo turno, hanno colto una vittoria. Alle 19 lo Zalet Zkb sarà di scena a Colloredo di Monte Albano contro la Libertas Ceccarelli Group, capace all’esordio di una facile firma per 3-0 a spese delle Villadies Ravel Power. Per le ragazze di Maver una rivale quadrata e atletica, contro cui riprovare a trovare la continuità e l’efficienza offensiva della prima giornata.

Lontano dalle mura amiche pure l’Antica Sartoria Di Napoli Volley Club, che scende in campo in serata, alle 20.30, in quel di San Giorgio di Nogaro. Sangiorgina reduce dalla bella vittoria in trasferta a Reana, contro la Rojalkennedy Rojalese Udine, mentre le bianconere di coach Andrea Stefini hanno liquidato 3-0 in circa un’ora le isontine del Cpd Mossa. Sfida tutta da godere, e che darà ad una delle due il primo posto nel girone, in attesa che si accumulino i turni e che, le prime partite, ci sappiano dare maggiori informazioni sul livello e sulla qualità delle compagini partecipanti. Sartine del Vcts che, salvo cambiamenti, dovrebbero eesere schierate col sestetto Visintin-Pauli, Curro’-Sancin, Tremuli-Cocco, libero Dazzi.

Per la C maschile, invece, Sloga Tabor Eutonia, sconfitto 3-2 all’esordio, che sarà di scena in casa a Monrupino alle 20 contro il Pieramartellozzo Futura Cordenons.

Un grande classico, una sfida tra società che da circa 20 anni occupano e dominano la scena del volley regionale e di Nordest. Olympia Gorizia contro il Pordenone, giustiziere nel primi turno dello stesso Tabor, mentre l’InPunto Caffè Cgs Coselli Trieste è atteso dalla trasferta a Mortegliano contro l’Ap. Dopo la scoppola per 3-0 rifilata all’Olympia, i cosellini sono pronti a confermarsi e dare il bis, forti anche di un telaio valido per la categoria. Infine, alle 19 di domani, domenica, il derby giuliano, al Palasport Rossini di Monfalcone. Si affrontano la Fincantieri, e la Triestina Volley Tre Merli, questultima al debutto stagionale, dopo aver saltato per la pausa il primo turno.

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi