Contenuto riservato agli abbonati

New Virtus alla prova Estvolley, Cus Trieste in campo a Portogruaro

Azione d'attacco per il Cus Trieste

Turno infrasettimanale mercoledì 24 febbraio per le due maggiori realtà triestine

TRIESTE. Turno infrasettimanale mercoledì 24 febbraio per le due principali compagini triestine di volley. Partite del sesto turno dei gironi dei tornei nazionali di serie B, che si disputano per permettere la sosta programmata di questo fine settimana, quando si avrà la 45ma Assemblea elettiva Nazionale della Fipav Federvolley. Spazio dunque al volley giocato prima di una pausa che durerà sino al 6 marzo prossimo.

In campo alle 20.30, per la poule D2 della B2 la New Virtus Cutazzo Belletti, che sarà di scena a San Giovanni al Natisone contro l'Estvolley. Padrone di casa sconfitte a Trieste proprio una settimana fa, per il recupero della prima giornata, con un netto 3-1, ma l'impegno di oggi rappresenta di certo nuove insidie per la banda di coach Kalc. Una Cutazzo-Belletti così in palla, e con la giusta mentalità delle ultime uscite, potrà comunque dire la sua in questa sfida, dove viene messo in palio in soldoni il terzo posto della classifica del gironcino. Riflettori tuttavia al contempo puntati anche a Pavia di Udine, per la sfida di vertice tra le due capoliste, appaiate a 9 punti, BluTeam contro lo IopGroup Rizzi della triestina Zia.


Sul versante maschile, anche per il Cus Mv Group un match in trasferta, con il viaggio verso Portogruaro, dove lo attende la Portomotori. Veneti che all'andata, nel turno di debutto a Montecengio, vinsero 0-3. Senza troppi patemi. Universitari rinforzati dal morale, e dall'arrivo di Lorenzo Blasi, da subito ben inserito nel gruppo, tutti abili e arruolati per coach Toneguzzo, ad eccezione di Gambardella, fermo per il fastidioso infortunio al dito di sabato scorso. Si parla di possibile frattura al pollice. Partenza per il Cus nel pomeriggio, intorno alle 17.30, per arrivare per tempo al warm-up, prima del fischio d'inizio previsto per le 20.45.

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi