Alabardate verso Bressanone in emergenza ma fiduciose

triEste
«Dobbiamo sempre pensare di lavorare bene in settimana per poi affrontare al meglio la partita della domenica. Personalmente mi concentro su chi ho a disposizione e non penso a chi manca, per quanto anche nella prossima gara non recupereremo chi era fuori. Nelle difficoltà c'è stata ad esempio una bella occasione per il portiere Malaroda, 15enne che ha potuto esordire in prima squadra e ha anche parato un rigore nell'ultima sfida a un'avversaria con 300 partite alle spalle...una bella soddisfazione».
L'allenatore Fabrizio Melissano guarda con fiducia alla sua Triestina Calcio femminile, che ha osservato un turno di riposo in occasione dell'ottava giornata. Una tappa che ha visto il Brixen Obi (secondo fino a poco tempo fa) prossimo antagonista delle rossoalabardate impattare nella tana della capolista Cortefranca precedentemente vincente in tutte le uscite. «Se ha pareggiato in Lombardia vuol dire che è una squadra organizzata. E non ci agevolerà il doverci alzare di mattina presto e partire alle sei per andare a Bressanone in giornata. Però è una cosa che vale per tutti, pure il Bressanone deve farsi delle levatacce per muoversi al pari degli altri team che vanno a loro volta in Alto Adige e ci sono anche compagini di serie B, che si fanno 500–600 chilometri in giornata per andare in trasferta. Solo per andare a Oristano a fine mese ci sposteremo su più giorni, un impegno non agevole da organizzare per chi lavora. Ho approfittato della nostra sosta per vedermi la diretta di Portogruaro-Oristan».
E quali indicazioni ne ha tratto il mister delle mule? «Non è stato un bel match, perchè il campo era molto pesante e la forza fisica delle ragazze è diversa da quella dei maschi e in questi casi si nota di più – spiega - L'Oristano ha fatto meglio, ma dico non per presunzione comunque, che la Triestina è superiore ad entrambe queste formazioni. In questo momento, però, non preoccupiamoci di Portogruaro e Oristano, ma concentriamoci sul Brixen».
I risultati della settima giornata del girone B della C femminile: Accademia Spal-Le Torri 3-0, Iseo Cortefranca-Brixen Obi 0-0, Padova-Isera 1-0, Portogruaro-Atletico Oristano 2-5, Trento-Venezia Women 2-0, Unterland Damen-Permac Vittorio Veneto 1-2, ha riposato la Triestina Calcio. La classifica: Iseo Cortefranca 19; Trento 18; Brixen Obi 15; Venezia Women 13; Padova 11; Atletico Oristano e Permac Vittorio Veneto 10; Triestina 7; Unterland Damen 6; Accademia Spal 5; Portogruaro e Isera 4; Le Torri 1. —
I commenti dei lettori