Allianz Trieste contro Brindisi in Coppa Italia

La sconfitta di Cremona con Milano  definisce il tabellone

TRIESTE. L'Allianz parteciperà alle Final Eight di Coppa Italia di metà febbraio a Milano da settima classificata nel girone di andata e quindi affronterà l'HappyCasa Brindisi, seconda. Se la qualificazione era già certa dopo la vittoria in campionato a Casalecchio di Reno, restava da definire l'accoppiamento che dipendeva da una variabile: un eventuale successo di Cremona sull'Armani Milano nel recupero di questo pomeriggio con la sconfitta dell'Allianz nel recupero contro Varese, ancora a data da destinarsi. In questo caso la Vanoli si sarebbe classificata settimana, facendo slittare Trieste all'ottavo e ultimo posto del tabellone.

Il sofferto successo di Milano a Cremona per 83-81 invece condanna la Vanoli a restare a 12 punti in classifica perdendo il pass per le Final Eight a vantaggio di Reggio Emilia. L'Allianz così è certa del settimo posto indipendentemente da come finirà il recupero contro Varese. Anche in caso di successo infatti non potrebbe scalzare Pesaro, sesta, avendo perso il confronto diretto.

La classifica cui si fa riferimento, beninteso, è quella cristallizzata nel girone di andata. Il ritorno è già iniziato domenica scorsa ma non conta ai fini della Coppa Italia.

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi