Il giusto premio per Alviti: convocato dal ct Sacchetti nel listone dei 24 azzurrabili

TRIESTE

Diramata dal commissario tecnico della nazionale, Meo Sacchetti, la lista dei 24 giocatori a disposizione per le partite della finestra Fiba prevista a Tallinn, in Estonia, da sabato 28 a lunedì 30 novembre.


Da Awudu Abass a Michele Vitali, scorrendo l'elenco degli azzurrabili troviamo oltre ai triestini Stefano Tonut e Michele Ruzzier anche Davide Alviti, giovane talento della Pallacanestro Trieste che si è messo in mostra con un ottimo inizio di stagione.

Dalla lista dei preconvocati, Sacchetti sceglierà i 16 giocatori che verranno chiamati nel ritiro azzurro che comincerà il prossimo 23 novembre.

In casa Allianz, la convocazione di Alviti rappresenta una sorta di passaggio di consegne visto che l'ultimo giocatore a vestire la casacca azzurra mentre giocava con la Pallacanestro Trieste è stato Daniele Cavaliero. La lunga parentesi in nazionale del golden boy triestino, cominciata nel 1997 con le prime apparizioni nelle giovanili, è terminata nel 2017 proprio alla vigilia dei campionati Europei.

Cavaliero, praticamente certo di far parte della spedizione azzurra in Slovenia, era stato sacrificato proprio alla vigilia del torneo complice l'infortunio di Travis Diener che aveva costretto il selezionatore azzurro a convocare Peppe Poeta aggiungendo un play e sacrificando una guardia.

Trieste torna a guardare alla maglia azzurra grazie a Davide Alviti, dunque, che ha messo a frutto il convincente avvio di campionato nel quale sta sfruttando al meglio lo spazio che l'infortunio occorso a Myke Henry gli ha messo a disposizione.

Sono quasi 28 i minuti a partita giocati da Davide in questo primo scorcio della stagione, impiego ripagato dal giocatore con oltre tredici punti e otto rimbalzi di media a partita. Numeri importanti per l'Allianz e grande soddisfazione per Alviti che vede ripagato da Meo Sacchetti i sacrifici di queste prime giornate di campionato. —



Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi