In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Manita del Muggia 2020 al Pieris 1925 Primorje-Roianese B rinviata per Covid

1 minuto di lettura

TRIESTE

Ha preso il via anche il campionato di Terza categoria e le squadre goriziane e triestine sono inserite nel girone D, mentre altre due goriziane, il Villesse ed il Pieris 1925 B, fanno parte del girone C.

I pierissini sconfitti in casa 0-4 dal Castions, mentre il Villesse ha regalato molto e, pur mandando a bersaglio Vincenzo Nunzio e Volk, ha terminato 3-4 contro la Blessanese. Nel girone D (bisogna ricordare che sono fuori classifica le squadre B e quelle Under 23) è stata rinviata a data da destinarsi Primorje 1924-Roianese B. Tra le triestine a chiudere con una vittoria il Muggia 2020 che ha battuto 5-1 il Pieris 1925. L’esordio positivo dei muggesani ha visto il primo gol al 6’ di Pippan di testa, al 15’ raddoppio di Polese ed al 35’ Pippan al raddoppio personale. Al 15’ della ripresa nuovamente Polese ed al 30’ Pippan non sbagliava il rigore, mentre gli ospiti accorciavano al 47’ con Penso.

Il Mossa nonostante la vittoria 2-1 sul Muglia B dice che avrebbe potuto fare di più. I triestini non si sono mai arresi e, dopo la marcatura al 10’ di Susic su rigore per i locali, hanno raggiunto il pareggio al 30’. Ripresa combattuta ed al 35’ i goriziani lanciavano Cammarata pronto a chiamare in causa Del Ciello che non sprecava il suggerimento.

La Terenziana Staranzano U23 ha dovuto inchinarsi cinque volte al Poggio che si è portato avanti al 20’ grazie ad un’incornata di Fontana. Bisiachi avanti tutta nella ripresa trascinati da Sow che si è esibito al 10’ al 31’ ed al 44’ mentre al 15’ centrava Sangiovanni. Mentre al 25’ accorciavano i locali. L’Academy, nonostante la marcatura al 5’ di Mantegoli, si è arreso 1-2 all’Ufi che al 10’ vedeva Colella sbagliare il rigore, al 20’ il pareggiare con Maurencig, poi il bravo portiete triestino parava un insidioso ma nulla poteva al 40’ sul corner di Mantella. Locali a farsi sotto nella ripresa ed alla fine, nonostante gli sforzi, la sconfitta che lascia l’amaro in bocca. —



I commenti dei lettori