Una rosa da 25 giocatori per la neonata Muggia 2020

MUGGIA
Una questione di cuore e di appartenenza. Parte da questi temi l’avventura del Muggia 2020, la neo formazione rivierasca di calcio concepita da un gruppo di nostalgici dell’epica vissuta dal Muggia solo pochi anni fa, quando la compagine si concedeva il lusso di conquistare una Coppa Italia dilettanti.
Era la stagione 2005-06 e da quella volta lo scenario è poi cambiato del tutto, sino al fallimento societario del 2015. Ora il viaggio prova a (ri)partire e la prima stazione, sarà la Terza categoria, l’ultimo scalino del pianeta dilettanti. In attesa dei primi riscontri sul campo, l’avventura targata Muggia 2020 si è colorata anche di affetti cerimoniali, con la passerella vissuta ieri nel cuore del comune rivierasco, in piazza Marconi, teatro di una sorta di “red carpet”.
In primo piano Marzio Potasso, il tecnico che non ha esitato a rimettersi in gioco in una categoria per lui improbabile ma segnata da richiami particolari: «È stata una questione di cuore e di profondi legami – ha sottolineato Potasso – Non avrei mai accettato una Terza senza stimoli del genere alla base. La convinzione c’è, ora cercheremo magari di salire al più presto e di valorizzare la squadra».
Sono ben 25 i giocatori a disposizione del tecnico, tra cui molti giovani e qualche icona, vedi l’attaccante Zugna. La rosa del Muggia 2020. Portieri: Cesare Fantuz (’92), Matteo Pizzulin (’89), Denis Gherdevic (’02). Difensori: Christian Borelli (’00), Alex Bussi (’89), Davide Genzo (’00), Federico Crasna (’90), Gianluca Labella (’85), Giacomo Chizzo (’89), Matteo Polese (’88), Matteo Roiaz (’91). Centrocampisti: Roberto Bertocchi (’00), Marco Bertocchi (’82), Alessio Barbato (’99), Fabio Albertini (’89), Luca Pizzamus (’93), Marco Puzzer (’90), Ivan Radosavljevic (’93). Attaccanti: Lorenzo Zugna (’80), Luca Gasperini (’95), Attilio Rocca (’93), D’Alesio (’01), Thomas Clari (’90), Marco Mariani (’94), Christian Borelli (’00).
Lo staff. Presidente: Marco Bertocchi. Vicepresidente: Monica Vecchiet. Segretario: Riccardo Robba. Direttore Sportivo: Marco Rebez. Allenatore: Marzio Potasso. Viceallenatori: David Busetti e Francesco Stulle. Preparatore dei portieri: Marco Vesnaver. —
I commenti dei lettori