In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

TRIESTE. Adesso è ufficiale: l’Unione ritornerà in campo con un giorno di anticipo rispetto al previsto. Fano-Triestina infatti è stata anticipata a sabato 14 marzo con fischio d’inizio alle 15 (era in programma domenica 15). La richiesta di spostamento della società alabardata è stata accolta dalla Lega Pro previo accordo con la società marchigiana.

Ma intanto la Triestina ritornerà in campo già oggi per la seconda delle amichevoli programmate in quest’ultima settimana senza campionato. Gli alabardati affronteranno alle 15 allo stadio Rocco il Cjarlins Muzane, compagine che milita in serie D. Anche oggi, ovviamente, si giocherà a porte chiuse, come accaduto per il test contro la Victory di giovedì, test nel quale la formazione allenata da Gautieri si è imposta per 8-0. E come accaduto proprio con la Victory, per venire espressamente incontro alle richieste di molti supporter alabardati, la società trasmetterà la diretta della partita sulla propria pagina Facebook ufficiale. Anche perché l’iniziativa ha avuto un buonissimo successo nel derby in famiglia dell’altro ieri.

Oggi, tra l’altro, al contrario di giovedì, dovrebbe scendere in campo la Triestina 1, quella con gran parte dei titolari in campo. Ricordiamo infatti che contro la Victory, della formazione base delle ultime partite avevano giocato solamente Gomez e Procaccio.

In termini concreti dunque nella partita odierna con il Cjarlins Muzane - match peraltro anche più impegnativo considerata la categoria dei friulani - si dovrebbero rivedere i vari Lambrughi e Tartaglia, Formiconi e Brivio, Lodi, Paulinho e Giorico, nonché Gatto, Sarno e Granoche.

Insomma, per la squadra di Gautieri un vero test prima del ritorno alle partite che contano. Una sorta di prova generale dopo questa pausa forzata. Da verificare anche se tornerà finalmente in campo Federico Maracchi: il centrocampista triestino, che aveva saltato per infortunio le ultime partite, con la pausa ha potuto allungare il periodo di cure per il ginocchio che tanto l’ha fatto tormentare nell’ultimo periodo. —

A.R.

I commenti dei lettori