Ora in testa al girone B della Terza categoria ci sono due squadre: il Real Cussignà ed il Villanova. Quest’ultimo, che sino a domenica scorsa stava seduto solitario sullo scranno della prima, ha dovuto fare posto alla ex seconda, dopo il pareggio a reti inviolate con il Villesse, che occupava la quarta posizione. Era una difficile partita di vertice e le attese della vigilia non sono andate disattese, con entrambe le squadre a cercare di portarsi a casa l’intera posta dando vita a una partita combattuta. Il pareggio va stretto ad entrambe, specie al Villanova che ha avuto qualche occasione in più. Del mezzo stop del Villanova gioisce il Real Cussignà che si è riportato in testa vincendo con un risultato tennistico sull’Alabarda, che nulla ha potuto contro i fortissimi friulani, che sono andati a bersaglio grazie a Diallo, Caruso e alle doppiette di Dumitriu ed Amici.
Alle spalle della coppia fuggitiva, a due lunghezze c’è il Lestizza, che è andato a prendersi l’intera posta in casa del Mossa, andato in gol due volte con Giunta all’8’ e al 28’ della ripresa; gli ospiti, dal canto loro, si sono portati avanti al 7’ grazie a Donadonibus e hanno allungato, poi, due volte con Jozicic. A un minuto dal termine partita, poi, il gol del poker calato da Fabbro.
Il pareggio del Villesse ha favorito i triestini del Montebello Don Bosco, che hanno vinto in casa del S. Gottardo. Gli ospiti si sono portati avanti al 10’ e al 13’ grazie a Giuliani, poi, nella ripresa, la stoccata finale al 30’ di Cotide.
Il Donatello è tornato a vincere calando il poker sul Pieris, andato due volte a bersaglio; i padroni di casa hanno insaccato con Malamisma e tripletta di Vrenezi. Secco 3-0 del Pozzuolo sull’Assosangiorgina: la vittoria è arrivata grazie a Virivaj, Keita e Halili.
Il Poggio sta dimostrando di essere in costante crescita, nonostante il risultato finale (2-4) dica diversamente: la Blessanese ha dovuto faticare per conquistare la vittoria costruita iniziando dal gol di Narda al 10’. Nei primi minuti della ripresa il Poggio si è visto negare un rigore ed al 15’ c’è stato il raddoppio degli ospiti con Fabbro. Al 20’ Sow a bersaglio per il Poggio, al 25’ allungo della Blessanese grazie a Bearzi, al 32’ ancora Sow per i padroni di casa ed al 30’ la stoccata finale degli ospiti con Leita. —
I commenti dei lettori