Terzo rinforzo per l'Allianz: arriva Cervi

Il nuovo acquisto dell'Allianz

Per il lungo emiliano, proveniente da Varese, è stato firmato un contratto fino al 30 giugno 2021

TRIESTE Riccardo Cervi è un nuovo giocatore dell’Allianz Pallacanestro Trieste: per il lungo emiliano è stato firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Si tratta del terzo rinforzo per la formazione di Eugenio Dalmasson, dopo gli arrivi nei giorni scorsi di Deron Washington e Ricky Hickman.

“Il mercato - ha dichiarato il Presidente dell’Allianz Mario Ghiacci come si legge in una nota su Facebook - ha concretizzato un’opportunità che dovevamo cogliere e l’abbiamo fatto. Riccardo Cervi è diventato subito un investimento di lungo periodo: lo abbiamo contrattualizzato anche per la prossima stagione. Questo acquisto è il simbolo del nostro impegno, della lungimiranza e soprattutto di quanto la società sia convinta del proprio progetto. A inizio stagione un giocatore così ce lo sognavamo”.

Classe 1991, Cervi è un pivot di 215 centimetri per 115 chili proveniente dalla Pallacanestro Varese. Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, con la quale ha conquistato una promozione in Serie A e vinto l’Eurochallenge del 2014, è poi passato ad Avellino nella stagione 2015/2016. Rientrato a Reggio Emilia per le successive tre stagioni, ha firmato per la società varesina nell’estate del 2019. Centro puro, è un lungo “vecchio stampo” che ha grande presenza vicino a canestro e può rendersi utile grazie alla stazza ed alle braccia lunghe: nel suo palmares ci sono anche 46 presenze in Nazionale.

“Sono davvero contento di essere arrivato a Trieste - le parole di Riccardo Cervi - una piazza che è da sempre nota per la grande tradizione cestistica e per la passione dei suoi tifosi. La crescita del club è stata esponenziale e io voglio fin da subito inserirmi nel gruppo per dare il massimo apporto possibile”.

Zuppa fredda di barbabietola, arancia e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi