In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La TS§FVG Football Academy, capolista del girone D degli Under 14 regionali, ha ripreso la sua marcia vincente e ha messo in riga la Pro Cervignano nella 12.ma giornata di campionato: a Borgo San Sergio si è imposta per 5-1, trovando la via del gol con Depalo, Milicevic, Sinagoga, Burlo e Callegaris. La rete della bandiera friulana è stata firmata da Mosca.

La Roianese, prima inseguitrice, ha invece perso a Opicina, arrendendosi per 3-5 allo Zaule Rabuiese. Ai bianconeri di viale Miramare non è bastata la tripletta di Giraldi, venendo colpiti da Turk, Severi e da quel Giugovaz autore di tre marcature. Il San Luigi ne ha approfittato per accorciare le distanze in classifica andando a violare Dolina dove ha vinto 4-2 ai danni del Sant'Andrea San Vito, che ha limitato il passivo con Bresich e Saw ma che ha dovuto inchinarsi a Comelli (2), Fabro e Tripani. E a San Pier di Isonzo la Triestina Victory ha avuto la meglio 4-1 sul San Giovanni, che ha trovato il vantaggio con Kozlovic già al 3' per poi essere raggiunto da Comelli al 19' del primo tempo e superato nella ripresa dai due gol di Casotto e da Lupieri. La sfida Fuumicello-Sistiana Sesljan è stata posticipata al 23 gennaio, mentre ha riposato l'Unione Friuli Isontina. La classifica: TS§FVG Football Academy 33; Roianese 23; San Luigi 21; Pro Cervignano, Triestina Victory e Zaule Rabuiese 16; Fiumicello 13; Sistiana Sesljan 9; Unione Friuli Isontina e San Giovanni 8; Sant'Andrea San Vito 6. Il prossimo turno: San Luigi-Fiumicello (via degli Alpini a Opicina), San Giovanni-Roianese (campo B di Basovizza), Zaule Rabuiese-Sant'Andrea San Vito (Aquilinia), Sistiana Sesljan-TS§FVG Football Academy (Aurisina), Pro Cervignano-Unione Friuli Isontina.

Quanto al girone C, l'Aquileia ha regolato l'Azzurra Premariacco ed è sempre in scia delle reginette Manzanese e Cjarlins Muzane. I patriarchini hanno vinto 9-1 grazie a Luongo (3), Marin (3), Napoletano (2) e Bass. Gol degli azzurri di Halili. Gli altri risultati: Manzanese-Cjarlins Muzane 0-2, Chiavris-Ancona B 1-3, hanno riposato il Latisana/Ronchis, il Buttrio e l'Esperia 97. La classifica: Manzanese e Cjarlins Muzane 27; Aquileia 24; Esperia97 18; Azzurra Premariacco 13; Chiavris 9; Buttrio 8; Forum Julii 6; Latisana/Ronchis 5; Ancona B f.c. Il prossimo turno: Ancona B-Aquileia (via Barcis a Udine), Cjarlins Muzane-Chiavris, Azzurra Premariacco-Esperia 97, Latisana/Ronchis-Manzanese, a riposo il Buttrio. —

I commenti dei lettori