In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni



È tornato in campo il girone B della Terza categoria e lo ha fatto, il 6 gennaio, con gli ultimi recuperi della giornata non giocata del 17 novembre; in campo sono scese Donatello-Villanova e Poggio-Pozzuolo. La prima sfida è andata al Villanova che si è imposto 1-5 in casa del Donatello e si era portato al comando staccando di due lunghezze la diretta inseguitrice Lestizza grazie alle marcature di Bressan (rigore trasformato da Zorzenon). Al 6' della ripresa Zorzenon bissava, al 22' il poker di Mattia Ermacora, al 32' il Donatello accorciava con Vrenezi e al 46' quinto gol del Villanova a opera di Azzano. Il Pozzuolo, dal canto suo, è andato a vincere in casa del Poggio con un poker firmato da Imorou, Wecesa, Keita e Viridal. «Sono sconfitte che avevamo messo in conto - ha detto il presidente del Poggio David Cernic - visto che la squadra e stata quasi tutta rinnovata. Abbiamo avviato un lavoro che inizierà a mostrarsi già questa stagione, vogliamo diventare una squadra temuta e rispettata. I veri risultati si vedranno dal prossimo campionato, intanto lavoriamo sull’amalgama, sul motivare i giocatori edi dirigenti. La voglia di fare c'è. Dobbiamo solo acquisire più competitività».

Venendo alle partite di ieri il Villanova (con il poker firmato Azzano, Petrini, Perissinotto e rigore di Pizzutti trasformato in due tempi) continua a guidare la classifica e, vincendo sul S. Gottardo, ha staccato ancora il Lestizza, ora a quattro lunghezze, e si è portato tre punti avanti al Real Cussignà. Il Real Cussignà dal canto suo (domenica lo scontro diretto con il Villanova), si è imposto 4-1 con il gol di Sirbu, Ferramosca, Diallo e Meli, mentre gli ospiti hanno gonfiato con Pribetich. Il Lestizza ha impattato 0-0 in casa del Donatello mentre il Montebello Don Bosco è stato affiancato dal Villesse. I goriziani continuano a galoppare e a Pieris hanno messo a segno cinque gol firmati Volck, Musig, Dordevic e doppietta di Ferraro.

Tre gol per parte tra Deportivo Junior e Blessanese, il Castions si è imposto 2-4 sul Mossa con le marcature di Indri, Zengaro e doppietta di Gallarato e il Poggio ha ceduto 0-2 all’Assosangiorgina. Il Pozzuolo, infine, con sei reti di Keita Megan e marcatura di Imoru Amadou Hamouza, ha travolto 7-0 l’Alabarda. —

I commenti dei lettori