Il Montebello Don Bosco pareggia contro la capolista, l’Alabarda va k.o.
TRIESTE. È sceso in campo anche il Girone B della Terza categoria dopo lo stop di domenica scorsa per il maltempo. In testa al momento il Lestizza (ha una partita in più assieme all’Alabarda), ieri andato a pareggiare 1-1 in casa del Montebello Don Bosco al termine di una partita difficile e combattuta.
In vantaggio i triestini al 17’ con Giuliani da punizione e pareggio al 26' della ripresa di Ecortetti sugli sviluppi di un angolo. A seguire il Villanova che ha ospitato il Pieris: si è imposto 4-1; i padroni di casa hanno fatto subito la voce grossa e al 2' Livoni si inventava un assist per Zorzenon pronto a gonfiare la rete. Villanova sempre a spingere e al 12' sempre Livoni ad orchestrare lanciando Azzano pronto a farsi sotto e, a porta vuota, andare al raddoppio. Al 36' sempre Azzano che concludeva il dialogo tra Ermacora e Zorzenon. Al 22' della ripresa contropiede di Bevilacqua: Azzano non si faceva pregare a insaccare la terza marcatura.
Al 35' accorciava il Pieris con un’incornata di Satti lanciato da Greco. A seguire Real Cussigna e Villesse: il primo mantiene l’importante posizione nonostante la sconfitta 0-2 subita a opera del Donatello che non ha avuto timore dei locali e si è portato in vantaggio al 10' su rigore di Vrenezi Arlind. I locali reagivano ma erano gli ospiti che, al 12' della ripresa, andavano al raddoppio. Il Villesse, invece, continua la serie positiva ed a farne le spese il Poggio che, sul rettangolo dei goriziani, ha dovuto arrendersi 5-2. I “bisiachi” non hanno demeritato, nonostante il risultato, e non si sono risparmiati ma i padroni di casa si sono portati in vantaggio all’8' con Volk. Il Poggio, anche nella ripresa, cercava di recuperare ma il reparto arretrato commetteva troppe ingenuità e al 10' Volk andava al raddoppio seguito al 18' da Gueye. Al 20' Musig accorciava per gli ospiti ed al 30' Sow centrava di testa ma Volk al 35' e Caruso al 40' toglievano ogni speranza di pareggio. Pozzuolo e Deportivo Junior hanno pareggiato 2-2. Pareggio con gli occhiali tra Assosangiorgina e Blessanese con entrambe le formazioni a costruire belle occasioni. Il Real Cussigna con gol di Meli e doppietta di Doru si è imposto sul Mossa mentre l’Alabarda, che ha trasformato un rigore, ha dovuto inchinarsi al Castione, in gol con Vicenzino e incornata di Del Pin e, nella ripresa, rigore trasformato fa Cinigotto.
DOMENICO MUSUMARRA
I commenti dei lettori