In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Le date dello sci: i Triestini a Sappada l’8 marzo 2020

La stagione dei Children scatterà l’11 gennaio con il gigante del trofeo Kito a Tarvisio. I Tricolori sullo Zoncolan

2 minuti di lettura

SAPPADA Mancano poco meno di due mesi all'inizio ufficiale della stagione agonistica dei giovani sciatori del Friuli Venezia Giulia. La Federazione ha diramato i calendari con tutte le gare regionali che interesseranno gli atleti appartenenti alle categorie Ragazzi-Allievi (Children) e Baby-Cuccioli (Pulcini). Ufficializzate anche data e organizzatori dei campionati provinciali di Trieste e Gorizia.

TRIESTINI

Otto marzo a Sappada. Ecco il giorno in cui si svolgeranno i campionati Triestini di sci alpino 2020. L'organizzazione dell'atteso evento è stata affidata alla Società sportiva Mladina di Santa Croce. La competizione sarà valida anche per i trofei Zkb e Zsšdi. Sempre l'8 marzo si svolgeranno i Goriziani Transfrontalieri. La kermesse si svolgerà a Tarvisio sotto l'organizzazione dello Sci club Isonzo. La gara sarà valida per la 19ª edizione del memorial “Cap. F.Trodella”.

CHILDREN

La stagione dei Children inizierà l'11 gennaio a Tarvisio con lo slalom gigante del trofeo Kito organizzato dallo Sci Cai Monte Lussari e proseguirà il giorno dopo con lo slalom valido per la selezione Alpe Cimbra indetta dallo Sci Cai XXX Ottobre sempre a Tarvisio. Il 25 gennaio sarà la volta del trofeo Sant organizzato a Sappada dal locale sci club. Tra il 27 e il 28 si svolgerà a Folgaria la selezione nazionale del trofeo Alpe Cimbra. Il mese di febbraio si aprirà il 9 a Piancavallo con la selezione regionale del trofeo Pinocchio sugli sci. Poi il grande protagonista sarà lo Zoncolan. Il 16 lo Sk Devin organizzerà lo slalom che assegnerà 1a Coppa Alternativa Sport-Stazione automatica per lo sci. Il giorno successivo il Cimenti Sci Carnia organizzerà lo slalom gigante valido per il Gp Molaro Serramenti. Il 28 appuntamento con il trofeo Società alpina delle Giulie dello Sci Cai Trieste. Nel mese di marzo si vivrà una intensa quattro giorni dal 13 al 16 con il campionato regionale Children che vedrà la coorganizzazione da parte di Sc 5 Cime, Sc Maniago, Sc Sacile e Sc Pordenone. Appuntamento conclusivo in regione con il succosissimo appuntamento dei Campionati Italiani Children, in programma dal 23 al 28 marzo sullo Zoncolan sotto l’organizzazione dello Sci club Monte Dauda.

PULCINI

La stagione dei Pulcini prenderà il via il 18 gennaio a Sappada con lo slalom organizzato dallo Sk Brdina che assegnerà la Coppa Zsšdi, seguita il giorno dopo dalla gara indetta dallo Sc Sappada per il trofeo Itas Assicurazioni. Febbraio si aprirà l'1 e il 2 con il trofeo Biberon a Forni di Sopra organizzato come da tradizione dallo Sc 70. L'8 e il 9 ci si sposterà a Piancavallo dove lo Sc Aviano darà vita al 48° trofeo Noviello, mentre lo Sporting Piancavallo organizzerà il giorno dopo la selezione regionale del trofeo Pinocchio sugli sci. Dal 28 febbrario all'1 marzo Tarvisio ospiterà il Criterium regionale indetto dal Bachmann Sport College. —
 

I commenti dei lettori