Doppia vittoria sulla Spal La Pro Romans conquista l’accesso in semifinale



Obiettivo raggiunto per la Pro Romans/Medea, che ha centrato la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia battendo per la seconda volta la Spal Cordovado.


Reduce dal 2-1 conquistato in trasferta nella gara di andata, tra le proprie mura la formazione isontina ha dato ancora più sfogo alle sue potenzialità, mettendo a segno un sorprendente 4-1 che la dice lunga sulla voglia della squadra giallorosso di arrivare fino alla finale. Da sottolineare che la Spal era un avversario di tutto rispetto, tecnicamente e fisicamente forte e non a caso primo nel suo girone di Promozione. Ma la Pro Romans ha dimostrato di avere una marcia in più, riuscendo a recuperare un avvio di gara in sordina. Inizialmente, infatti, sono stati gli avversari a passare in vantaggio dal dischetto dopo appena 3’ di gioco con Bianco.

«Non siamo partiti con l’atteggiamento giusto – spiega il tecnico Stefano Beltrame – e abbiamo concesso questo rigore che avrebbe potuto essere determinante per l’esito della partita. I ragazzi, invece, sono stati bravi a tener duro e a pareggiare i conti».

Sempre dagli undici metri, infatti, la Pro Romans ha siglato l’1-1 con Risso al 15’, prima di ribaltare il risultato con Bregant al 35’ e tornare negli spogliatoi in vantaggio di un gol. Nella ripresa i padroni di casa hanno continuato a costruire azioni e presentarsi davanti alla porta del numero uno ospite, riuscendo ad allungare le distanze e decretare il definitivo 4-1 firmato con le reti segnate da Buttignaschi al 22’ e da Della Ventura al 35’.

«Abbiamo avuto diverse occasioni – aggiunge ancora Beltrame – anche se non tutte sono state sfruttate a dovere. Con un avversario come la Spal Cordovado un errore avrebbe potuto compromettere il risultato, invece la squadra è rimasta unita e compatta e si è aggiudicata questa vittoria che ci dà molta soddisfazione». La forza del gruppo, assieme ad un ottimo gioco tattico, è stata ancora una volta l’arma vincente e per un bel po’ la squadra potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato in quanto il torneo di Coppa riprenderà soltanto a marzo. —



Tartellette di frolla ai ceci con kiwi, avocado e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi