A Fogliano il match-verità per la classifica di Promozione

GORIZIA. Scontro al vertice nella quarta giornata del campionato di Promozione maschile. Questa sera alle 21.15 al palasport di Fogliano va in scena la sfida Percorso Sicurezza-Virtus Basket Trieste, entrambe al primo posto con l’en plein di vittorie.

Si annuncia una gara molto combattuta destinata a cambiare il volto della classifica, e la Polisportiva Pieris dovrà mettercela tutta per dare seguito alla scia di risultati positivi. Sette giorni fa sul campo del Breg, il quintetto di coach Andrea Inglese ha dovuto lottare per portarsi a casa i due punti, chiudendo i conti sul 64-68 non senza qualche problema: «A seguito di una buona partenza – spiega il tecnico – nella quale abbiamo collezionato un divario di dieci punti, abbiamo iniziato a subire il gioco degli avversari, perdendo palloni, abbassando il ritmo ed esprimendo un gioco offensivo molto legnoso. Ci siamo trovati addirittura a -5 nell’ultimo quarto, ma per fortuna c’è stata la reazione della squadra, brava a riprender le sorti dell’incontro. Ovviamente ciò non dovrà accadere contro il Basket Trieste, incontro per il quale in settimana ci siamo allenati forte per poterlo contrastare al meglio».


In campo oggi anche tutte le altre isontine. Alle 20.30 al Palamontes di Staranzano andrà in scena il derby tra Pallacanestro Bisiaca e Fleet Management, due squadre alla ricerca di conferme dopo un avvio di campionato non sempre roseo. La squadra di Staranzano non riesce ancora a esprimersi in trasferta e anche la settimana scorsa ha alzato bandiera bianca sul parquet muggesano del Venezia Giulia per 64-57, pertanto oggi cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo andando alla ricerca della seconda vittoria stagionale. Il Ronchi si presenterà invece carico dopo il successo per 75-62 ottenuto contro la Starenergy e darà sicuramente del bel filo da torcere ai locali. Alle 20.45 la Libertas Villesse ospiterà il Breg, mentre alle 21.15 l’Olympia Gorizia giocherà in casa della Starenergy. —

A.A.

Tartellette di frolla ai ceci con kiwi, avocado e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi