In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La categoria più affollata tra i campionati organizzati dal Comitato di Trieste e Gorizia

1 minuto di lettura

Diciotto formazioni totali al via ripartite su due gironi.

È questa la composizione del campionato femminile della categoria under 16, il più ricco di numeri e di formazioni, per il comitato giuliano della Fipav di Trieste e Gorizia, e quello che ha già preso il via in campo giovanile. Una prima fase che si svilupperà fino agli inizi del 2020, poi, grazie alle varie classifiche, la ripartizione delle squadre in una seconda fase, a seconda degli obiettivi.

Nel girone A del campionato giuliano under 16, guidano Coselli Zkb, Sokol e Ar Fincantieri Juliavolley Bianca, con sei punti e due vittorie a testa. Solo vittorie esterne nell'ultima giornata appena disputata, con una sfilza impressionante di 0-3 a favore delle formazioni ospiti. Medesimo risultato dunque tra Altura e Juliavolley Bianca, Poggivolley - Zkb Coselli, Staranzano battuto dall'Oma, Evs u16 Future e Acli Ronchi, Zalet Kontovel 05 superato sul campo amico nel derby dalla capolista Sokol di Aurisina. Girone che chiuderà i battenti nel febbraio dell'anno prossimo.

Nel raggruppamento B invece, solo otto team ai nastri di partenza e ranking che vede al momento in vetta l'Eurovolleyschool delle meraviglie, che bene sta facendo anche in serie D femminile e in Coppa Regione. Formazione evssina che conduce con sei punti, due affermazioni e nessun set perso, ma a fronte di poche partite fin qui disputate, la classifica è ancora in via di composizione. Le giovani di coach Sparello hanno sconfitto il Soča Zkb di Gorizia-Savogna per 3-0, e col medesimo score anche il Pieris. Negli altri match Zalet Kontovel 04 superato in casa 0-3 dal Pieris, e Farravolo a segno 3-0, in attesa dello svolgimento delle gare di Ar Fincantieri Juliavolley Blu, Virtus Trieste e Triestina Volley, le altre a comporre il girone. Previste per questa settimana tutte le gare della terza giornata, mentre dalla prossima prenderà il via anche il torneo delle più giovani, di under 14 femminile. —

I commenti dei lettori