In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il Primorje sfida la capolista A Visogliano derby del Carso tra Sistiana Sesljan e Kras

1 minuto di lettura

TRIESTE. Il Primorje sul campo della capolista, il derby del Carso a Visogliano. Questi i due maggiori spunti dei due principali campionati dilettantistici di calcio regionale.

ECCELLENZA Due giornate di squalifica in seguito all'espulsione rimediata con la Gemonese. Questa la disposizione del giudice sportivo ai danni dell'allenatore del Primorje Michele Campo. I giallorossi dovranno dunque fare a meno del loro condottiero nel proibitivo impegno in programma domenica alle 15 sul campo della capolista Pro Cervignano Muscoli. I friulani, usciti a sorpresa dalla Coppa Italia d'Eccellenza-trofeo “Diego Meroi”, hanno raccolto sino ad ora tre vittorie ed un pari. Il team di Prosecco, dopo la bella vittoria di domenica scorsa, sogna il bis. Il programma della quinta giornata (i match inizieranno alle 15): Pro Cervignano-Primorje, Polisportiva Codroipo-Pro Gorizia, Torviscosa- Ronchi, Flaibano-Comunale Fiume Veneto Bannia, Fontanafredda-Manzanese, Gemonese-Pro Fagagna, Lumignacco-Brian Lignano, Virtus Corno-Tricesimo. La classifica: Torviscosa, Manzanese e Pro Cervignano 10, Comunale Fiume Veneto Bannia 9, Pro Fagagna 8, Tricesimo 7, Brian Lignano e Fontanafredda 6, Gemonese e Virtus Corno 5, Primorje e Flaibano 4, Ronchi e Polisportiva Codroipo 2, Lumignacco e Pro Gorizia 0.

PROMOZIONE Nel campionato di Promozione il match clou della domenica sarà senz'ombra di dubbio Sistiana Sesljan-Kras Repen. Il derby del Carso vedrà a Visogliano due compagini agguerrite per prendersi l'intera posta in palio. I padroni di casa dell'ex Alessandro Musolino partono col favore del pronostico, ma dopo il passaggio del turno in Coppa Italia i giovani di Andrej Pahor arriveranno caricati a mille. A San Dorligo il Sant'Andrea San Vito ospiterà la Juventina, con goriziani in ripresa dopo le tre sconfitte consecutive d'inizio campionato. Match casalingo anche per il Trieste Calcio che a borgo San Sergio attende la quotata Risanese. Tutte in trasferta invece le altre tre squadre del Triestino. Lo Zaule Rabuiese sarà di scena sul campo della Pro Romans Medea. Il Chiarbola cercherà punti su campo della Forum Julii mentre il fanalino Costalunga dovrà vedersela con l'ostica Azzurra. Il programma: Sistiana -Kras Repen, Sant'Andrea San Vito-Juventina, Trieste Calcio-Risanese, Azzurra Premariacco-Costalunga, Forum Julii-Chiarbola Ponziana, Pro Romans Medea-Zaule Rabuiese, Terenziana -Ol3, Valnatisone-Sevegliano Fauglis. —

R.T.

I commenti dei lettori