Contenuto riservato agli abbonati

Lo svedese Urhrbom una delle stelle attese alla 24 Halfmarathon

L’atleta scandinavo vinse due anni la Mezza triestina. A cercare il colpo a sorpresa anche lo sloveno Puhar

TRIESTE Un gradito ritorno. Nei giorni scorsi, lo staff della Apd Miramar ha svelato il nome di un altro degli attesi protagonisti alla Trieste 24 Halfmarathon di domenica 5 maggio, ovvero lo scandinavo Fredrik Urhrbom, capace di dettare legge sulle strade triestine nel 2017 quando trionfò alla maratonina, allora denominata Trieste Europe Halfmarathon, con il crono di 1h08'58”.

L'esperto atleta svedese, classe 1977 in questa stagione ha già esordito sui 21,097km in occasione della mezza di Barcellona del 10 febbraio, chiusa in 1h07'18”. Dunque, a Trieste, Urhbom proverà a dire la sua, per iniziare al meglio la stagione estiva.


Sarà della partita per le posizioni di vertice dell'appuntamento clou del Trieste Running Festival, anche lo sloveno Rok Puhar. Si tratta di uno dei migliori mezzofondisti sfornati dalla Slovenia negli ultima anni e che sulla distanza vanta un primato personale di 1h05'47” (Verona 2017): sulle strade del capoluogo regionale vorrà recitare un ruolo da mina vagante, pronto a scombinare i piani dei favoriti della vigilia.

Intanto, le iscrizioni online su www.triesterunningfestival.com, sono aperte sia per la mezza maratona sia per la Generali Miramar Family, in programma sempre domenica 5 maggio. Il tradizionale appuntamento non competitivo, da Miramare a piazza Unità d’Italia, quest’anno presenterà delle interessanti novità, incluse una speciale area di strutture gonfiabili lungo il tracciato e la presenza dei testimonial Uolter e Maxino, icone triestine del momento.

Inoltre, ci si può iscrivere anche all’info point del centro commerciale Il Giulia, tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 e al negozio Wind di piazza Unità d’Italia 6, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, nel corner dedicato all’interno. Infine, dal 2 maggio le iscrizioni e il ritiro dei pacchi gara si potranno esclusivamente fare a Casa Miramar, nella Sala Colonne del palazzo della Regione di piazza Unità d’Italia, con ingresso sulle Rive. Il primo giorno sarà dedicato solamente alla Generali Miramar Family dalle 16 alle 20 mentre venerdì e sabato dalle 10 alle 20 anche per la Trieste 24 Halfmarathon. —




 

Video del giorno

Metropolis/9, Castelli: "Ecco quanto metteremo contro il caro bollette e i ristori in arrivo"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi