In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Craievich (Sc 70) ottava in combinata ai Tricolori Padulano ok tra gli Aspiranti

1 minuto di lettura



E' tempo di campionati italiani di categoria per i nostri sciatori. Grande prestazione per Andrea Craievich impegnata a Passo San Pellegrino. La diciannovenne dello Sci club 70 è giunta ottava nella combinata alpina degli Assoluti nella gara vinta da Marta Bassino davanti a Sofia Pizzato e Nicol Delago. Andrea ha effettuato una seconda manche strepitosa sfruttando al meglio la possibilità di scendere per prima dopo il trentesimo posto nel superG del mattino. L’allieva di Dario Della Libera ha fatto segnare il miglior tempo assoluto, recuperando così la bellezza di 22 posizioni. Craievich è giunta quarta nella classifica Giovani, mancando il bronzo per soli 32 centesimi.

Decima Aspiranti invece la triestina Ludovica Padulano, che aveva sfiorato l'impresa giungendo a soli 14 centesimi dal podio nella discesa femminile.

L’esponente della squadra Fisi Fvg e del Bachmann sport college è giunta quinta in discesa. La gara ha assegnato anche il titolo assoluto, con vittoria di Nadia Fanchini davanti a Nicol Delago e Sofia Goggia.

Nella classifica assoluta Padulano è giunta 31a. Meglio ha fatto l'altra triestina in gara, Andrea Craievich (Sc 70), giunta 27a.

Intanto a Sarentino (Bolzano) sono in corso i tricolori delle categorie Children. Nel gigante Allievi il muggesano Alex Ostolidi (Cimenti Sci Carnia) si è piazzato undicesimo chiudendo a poco meno di tre secondi dal vincitore, il piemontese Edoardo Saracco. Da segnalare anche il 31° posto del triestino Arturo Severi, tesserato con il Bachmann. Nella gara femminile Allieve vittoria dell’altoatesina Emma Wieser, con la triestina Beatrice Rosca del Cimenti Sci Carnia giunta ventottesima. Nel superG Rosca è giunta ottava a quatto decimi dal podio virtuale.

Nello slalom rosa, invece, Caterina Sinigoi (Devin) è uscita nella seconda manche dopo aver ottenuto il terzo tempo nella prima. Nello slalom Ragazzi podi lontani con il 46° posto di Alice Valdemarin (Devin) e il 51° posto di Teresa Pascolat (25a a metà gara, poi un grave errore nella seconda manche) atleta tesserata con lo Sci Club 70.

Nella gara maschile 49° piazzamento per Matteo Fragiacomo (Sc 70). Le gare di San Pellegrino e Sarentino proseguiranno ancora oggi e domani. Dal 5 al 7 aprile invece Sestriere ospiterà il Criterium Nazionale Cuccioli di sci alpino, che vedrà al cancelletto di partenza ben 17 atleti triestini gareggiare nelle categorie 1 e 2, sia maschili che femminili. —



I commenti dei lettori