Grande festa per la Barcolana al teatro Rossetti

L’edizione del cinquantennale sarà celebrata domani con le tradizionali premiazioni. Gialuz: «Momento clou per tutti i vincitori»

TRIESTE. Sono passati quesi due mesi dall’edizione della Barcolana che resterà nella storia come quella del cinquantennale ma soprattutto come l’edizione cje ha polverizzato ogni record di partecipazione. Le magnifiche giornate del secondo weekend di ottobre saranno celebrate nelle tradizionali premiazioni da sempre programmate nella prima domenica di dicembre. E così anche per celebrare la Barcolana dei 50 anni domani alle 10.00, al Teatro Rossetti, si svolgerà lakermesse che rappresenta il traguardo finale dell’evento per tutti coloro che hanno partecipato alla regata più affollata del Mediterranero. L’evento vede come ogni anno oltre un centinaio di premiati, ed è la festa di chiusura della Barcolana, occasione per ripercorrere l’edizione appena conclusa, e aprire la strada a quella successiva.. «Siamo pronti per affrontare l’ultimo atto di questa edizione che rimarrà nella storia della regata - ha commentato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz - la premiazione è un momento molto importante, perché ci permette di celebrare i tanti vincitori di questa edizione da record: la premiazione è il loro momento, ma è anche il momento di tutti i triestini e gli appassionati di vela che vorranno ripercorrere con noi i dieci, eccezionali giorni di questa Barcolana 50».

La premiazione è infatti aperta a tutti i triestini e ospitata da Il Rossetti: il teatro stabile del FVG infatti, torna a parlare di vela dopo la “Notte Blu dei Teatri”, e lo fa assieme ai numerosi partner e sponsor che parteciperanno a questo importante evento.


La premiazione vedrà la presenza delle autorità locali e di tutti i vincitori della Barcolana: saranno celebrati i primi tre classificati Assoluti e classe Crociera di ogni categoria, i vincitori dei prestigiosi Trofei, e sarà assegnato, come da tradizione, anche il premio Fair Play dedicato ai protagonisti di azioni che sottolineano, nell’ambito dell’evento Barcolana, momenti di grande amicizia, solidarietà e sportività. La premiazione è aperta al pubblico e a ingresso libero. —



Video del giorno

Animali altruisti: la storia di Koko, la gorilla che adottò il gattino

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi