Fiona May, la madrina della Corsa dei Castelli
Alle 16.30 a Trieste l’incontro con la campionessa azzurra e alle 17.30 la presentazione dei top-runner di domani

TRIESTE
Sarà, quello di oggi, un sabato da vivere tutto d’un fiato, in piazza della Borsa a Trieste, alla vigilia della Corsa dei Castelli e della Bnl per Telethon Run Family.
Inizierà già in mattinata, alle 11.30, con l’incontro con Telethon Italia all’info point al centro della piazza. Nel corso dell’incontro, a mezzogiorno, verranno messe all’asta, alla presenza di esponenti dei due club, la maglia da gioco di Granoche, donata dalla Triestina e autografata da tutta la squadra, e una maglia da gioco dell’Alma, anch’essa donata dalla società cestistica a e autografata da tutti i giocatori. Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto a Telethon Italia, partner della manifestazione podistica organizzata dalla Promorun, per aiutare la ricerca.
Due invece gli appuntamenti del pomeriggio, anch’essi correlati e sempre avendo come palcoscenico piazza della Borsa. Alle 16.30 arriverà Fiona May, l’olimpionica azzurra che sarà la madrina della manifestazione. Sarà protagonista di una diretta Facebook sulla pagina della Corsa dei Castelli e alle 17.30, insieme al presidente della Promorun Michele Gamba, al presidente del Coni Fvg Giorgio Brandolin e a quello della Fidal Fvg, on. Guido Germano Pettarin, consegnerà i pettorali di gara ai top runner della Corsa dei Castelli. Top runner che, ricordiamo, sono Ezekiel Kemboi Cheboi (Kenya), Ahmed El Mazoury (Italia), Joash Koech Kipruto (Kenya), Jonathan Kosgei Kanda (Kenya), Julius Kipngetich Rono (Kenya), Jean Baptiste Simukeka (Ruanda) e in campo femminile Teresa Montrone (Italia).
Ricordiamo poi che oggi dalle 9 alle 19 e domani dalle 7 alle 8, all’info point di piazza della Borsa sono aperte le iscrizioni sia per la Corsa dei Castelli, competitiva sui 10 chilometri, da Miramare a San Giusto, sia per la Bnl per Telethon Run Family non competitiva di 5 km, da Miramare a Porto Vecchio. Domenica mattina tutti i partecipanti alle due corse potranno usufruire del servizio navetta gratuito che li porterà da piazza della Libertà (in corrispondenza della fermata delle linee urbane 20 e 21) fino al castello di Miramare. I partecipanti alla Corsa dei Castelli potranno godere anche di un servizio deposito borse con consegna del bagaglio a Miramare e restituzione a San Giusto, nll’area di arrivo della gara.—
I commenti dei lettori