In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Nel giorno dei time out per il caldo spicca il poker del Villesse

TRIESTESono dunque ripartiti i dilettanti. La prima giornata è stata caratterizzata dal grande caldo e la decisione di giocare alle 15 è stata tutt’altro che condivisa dalle squadre in campo. In...

1 minuto di lettura

TRIESTE

Sono dunque ripartiti i dilettanti. La prima giornata è stata caratterizzata dal grande caldo e la decisione di giocare alle 15 è stata tutt’altro che condivisa dalle squadre in campo. In alcuni casi sono stati infatti necessari degli insoliti time-out per rinfrescarsi e dissetarsi. Una cosa che si era vista agli ultimi Mondiali di Calcio.

Nel girone D di Seconda categoria quasi tutte gare sono risultate equilibrate.

L’unica a sfuggire a questa regola è stato il 4-1 del Villesse contro il Montebello Don Bosco con i locali bravi a dettare i tempi creando anche diverse occasioni; il vantaggio arriva al 19’ con un rigore di Giuliano, il raddoppio è di Ferraro al 43’; due minuti dopo Surdulescu accorcia per gli ospiti; nella ripresa a bersaglio Bernecich (19’) e Caruso (39’); oltre a ciò da segnalare anche una traversa per il Villesse e un palo per il Montebello.

Il Piedimonte regola la Fortezza con una doppietta di Mitja Pelesson (st 20’ e 32’), una sugli sviluppi di un calcio piazzato e una in contropiede, dopo che gli ospiti erano rimasti in dieci nel finale del primo tempo.

La Roianese passa per 2-1 sul campo del Sovodnje con tutti i gol realizzati nella prima parte di gara: al 10’ Diego Montebugnoli, al 28’ Manuel Montebugnoli, al 41’ Visintin per i ragazzi di Savogna.

Con il medesimo 2-1 finisce anche Turriaco-Romana con gli ospiti al loro primo impegno ufficiale della stagione nel contesto di una squadra decisamente rivoluzionata con in campo solo tre undicesimi rispetto alla stagione precedente; Pianio porta in vantaggio i locali al 32’ pareggia Buo da dentro l’area al 41’. Ad inizio ripresa Contin di testa su azione d’angolo firma il successo per il Turriaco. I monfalconesi non si sono mai resi pericolosi se si eccettua un tentativo dello stesso Buo nel secondo tempo.

E 2-1 pure per il Mariano in trasferta contro l’Azzurra, apre le marcature Franz, raddoppia Turus su rigore (fallo su Franz), accorcia Vanzo sempre su penalty per i padroni di casa; da registrare anche due parate di Celante dell’Azzurra e un rigore fallito al 35’ della ripresa dall’ospite Stacco. Poi i tre pareggi. Rare emozioni in Gaja-Audax con un’occasione per parte.

Nessuna rete anche in Cormonese-Breg con pure qui da segnalare un tentativo per parte con una traversa locale. Nel secondo tempo è stata annullata una reta al Breg per fuorigioco che ai più sembrava regolare.

Infine l’1-1 fra Opicina e San Canzian Begliano con vantaggio goriziano di Cuzzolin (30’ pt) e pari triestino di De Caneva (47’ st). Tutto questo dopo che il San Canzian aveva sbagliato due gol clamorosi. Nell’Opicina si sono registrati due espulsi nel secondo tempo. —



I commenti dei lettori