TRIESTE
Sarà la formazione russa del Saratov, giovedì con inizio alle 20 sul parquet dell'Allianz Dome, a tenere a battesimo l'Alma nella prima (e unica) amichevole davanti ai propri tifosi.
Dopo il Memorial Bertolazzi di Parma e prima del torneo in programma a Monfalcone sabato 22 e domenica 23 settembre contro la De’ Longhi Treviso, la Gsa Apu Udine e i croati dello Skrljievo, dunque, la formazione allenata da Eugenio Dalmasson alzerà il sipario sulla nuova stagione con la presentazione della squadra davanti al pubblico amico.
Sarebbe in fase di cancellazione, invece, il test in programma mercoledì 19 settembre a Cremona contro la Vanoli allenata dal ct azzurro Meo Sacchetti e con l’ex eccellente, Michele Ruzzier. Il match che, sulla carta, dovrebbe venir sostituito da un incontro a porte chiuse contro Lubiana.
In attesa di definire il programma completo degli impegni che porteranno Trieste all'esordio in campionato del 7 ottobre contro la Virtus Segafredo Bologna, continua la campagna abbonamenti che durerà fino alla fine del mese di settembre.
Superata la quota di abbonati della passata stagione e raggiunte qualche giorno fa le 3500 tessere, si marcia spediti verso il nuovo record biancorosso.
Si tratta di numeri importanti che, considerati i pacchetti aziendali che verranno sommati al termine della campagna abbonamenti, autorizza la sensazione che la fatidica "quota 4000" sperata in sede di presentazione verrà certamente raggiunta e superata. —
L.G.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI