In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La triestina Silvia Stibilj centra il poker tricolore

A Folgaria l’atleta di Bagnoli della Rosandra si conferma campionessa tricolore nel Solo Dance con un’ottima valutazione artistica

1 minuto di lettura

TRIESTE La regina italiana della Solo Dance è solo lei. Strepitosa vittoria in rimonta per la pattinatrice triestina Silvia Stibilj che a Folgaria, in Trentino, ha conquistato il quarto titolo tricolore assoluto consecutivo.

Nella danza libera la 24enne fuoriclasse del Pattinaggio Artistico Triestino ha conquistato giuria e pubblico presentando il celebre brano musicale Imagine, nella versione cantata da Emeli Sandè, riarrangiato in versione orchestrale da Maxime Rodriguez e coreografato da Sandro Guerra. Nel contenuto tecnico Stibilj ha ottenuto tre 9.5 e due 9.6. Spettacolari le votazioni del contenuto artistico in cui sono arrivati tre 9.8 e due 9.9. Punteggi che hanno permesso alla bionda atleta di Bagnoli della Rosandra di salire a 239.250 punti, scavalcando così in classifica la veneta Rachele Campagnol (234.300, Virtus Pattinaggio) e la mantovana tesserata con il Forlì Roller Anna Remondini (234.000).

Con questo oro Stibilj ha praticamente messo in cassaforte anche la convocazione per i Mondiali in programma ad inizio ottobre al Vendespace di Mouilleron Captive (vicino a Nantes).

I commenti dei lettori