Gorizia, Staranzano e Monfalcone si dividono i titoli isontini giovanili
GORIZIA. È iniziata all’insegna del sole e delle staffette, la nuova stagione agonistica del comitato provinciale Fidal di Gorizia, scattata sulle piste del campo sportivo Fabretto del capoluogo...
GORIZIA. È iniziata all’insegna del sole e delle staffette, la nuova stagione agonistica del comitato provinciale Fidal di Gorizia, scattata sulle piste del campo sportivo Fabretto del capoluogo isontino.
L’appuntamento era quello con il Campionato provinciale transfrontaliero di staffette, al quale hanno preso parte gli atleti delle società Torriana Gradisca, Atletica Gorizia, Sport Academy Staranzano, Fincantieri Monfalcone e Nova Gorica Go-Sport. In pista sia gli agonisti (Ragazzi e Cadetti) sia i più piccoli atleti delle categorie promozionali. Bello il contorno (sugli spalti c’erano moltissimi genitori) e piacevole lo spettacolo in gara, con i titoli provinciali che hanno premiato in particolare le società di Staranzano, Gorizia e Monfalcone.
Più nel dettaglio la Sport Academy Staranzano si è presa il titolo nelle staffette 6x50 Esordienti A (con De Novellis, Marussi, Monaco, Barbariol, Pauluzzi e Ruggiero), nella 4x50 Esordienti B (Stabile, Comarin, Inglese, Corradini), nella 4x100 Cadette (Fontanot, Giacuzzo, Furlanetto, Camossi), nella 4x100 Ragazzi (Inglese, Buci, Comarin, Steffè) e nella 4x100 Ragazze (D’Aloia, Finset, Peluso e Bazzara). I padroni di casa dell’Atletica Gorizia hanno risposto conquistando la 4x100 Cadetti (Negro, Scanferla, Vanon e Zagato), la 100-200-300-400 Cadetti (con gli stessi interpreti) e la medesima gara nella categoria Ragazzi (Morena, Tomaseni, Policardo e Pellegrini. Infine sono finiti a Monfalcone, in casa Fincantieri, i titoli provinciali della 100-200-300-400 Cadette (Hujgaic, Bertogna, Comar, Visintini) e Ragazze (Barbariccia, Spanghero, Magrin, Menotti).
Marco Bisiach
I commenti dei lettori