CERVIGNANO DEL FRIULI. Dopo gli anticipi di oggi, parte domani alle 16 il campionato di Promozione che raggruppa nel girone B sei squadre triestine (Costalunga, Sistiana, Zaule, Vesna, Trieste Calcio e Primorje), quatto isontine (Pro Gorizia, Juventina, Itala San Marco e Pro Romans) e sei udinesi (con la Pro Cervignano ci sono Aurora Buonacquisto, Tarcentina, Tolmezzo, Valnatisone e Fulgor). Inizio in salita per i gialloblù cervignanesi impegnati in trasferta sull’ostico campo del Costalunga avversario di tutto rispetto, da prendersi con le classiche pinze. «Una partita certamente difficile – ammette mister Tortolo – che affrontiamo comunque convinti di far bene soprattutto se il nostro approccio alla gara sarà migliore, considerata l’ulteriore ultima fase della preparazione, di quello delle due partite di Coppa Italia, pur avendo superato il turno». Squadra in campo con il collaudato modulo 4-2-3-1, con Cocetta Nassiz o Donda esterni bassi e Candussi e Beltrame difensori centrali; probabili Panek, anche come fuoriquota, e Gerometta a completare il centrocampo mentre allo spalle della punta Panozzo potrebbero agire Stabile a destra, Cavaliere al centro e Allegrini, secondo fuori quota in lizza con Chiccaro, sulla catena di sinistra.
«In base alle nostre esigenze e senza badare agli avversari, in quanto contiamo di ottenere il massimo da ogni incontro, potremo passare facilmente al modulo 4-3-3 con l’arretramento di Stabile». Superfluo dire che c’è tanta fiducia nella squadra targata Tortolo, che ha l’obiettivo dichiarato di ripagare la fiducia della società, cioè migliorare il quinto posto dello scorso campionato, vale dire il miglioramento sulla griglia dei play off.
Alberto Landi
Pro Cervignano, sarà un esordio di fuoco
CERVIGNANO DEL FRIULI. Dopo gli anticipi di oggi, parte domani alle 16 il campionato di Promozione che raggruppa nel girone B sei squadre triestine (Costalunga, Sistiana, Zaule, Vesna, Trieste Calcio...