Lo stadio Rocco sarà una delle sedi degli Europei Under 21 del 2019

Lo Stadio Rocco sarà risistemato per ospitare nel giugno 2019 l'Europeo di calcio Under 21

La competizione sarà organizzata da Italia e San Marino, le altre città prescelte sono Udine, Reggio Emilia, Cesena, Bologna e la sanmarinese Serravalle. Il presidente Figc Tavecchio assicurà l'impegno per risistemare l'impianto di Valmaura


TRIESTE Lo stadio Rocco sarà una delle sei sedi che ospiteranno nel giugno del 2019 il campionato Europeo di calcio per nazionali Under 21, affidato all'organizzazione di Italia e San Marino. Le sedi sono state ufficializzate ieri in una conferenza a Roma e Trieste è stata inserita al fianco di Udine, Bologna, Reggio Emilia, Cesena e alla sanmarinese Serravalle.

La candidatura triestina ha preso corpo nelle ultime settimane, dopo aver battuto la concorrenza di Vicenza e dopo un paio di sopralluoghi effettuati a Valmaura e in città.


«L'Italia non era candidata unica - ha precisato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio - c'erano altre nazioni. Ma noi abbiamo avuto un grande supporto del presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, la nostra disponibilità a mettere a disposizione stadi sistemati. Udine, Bologna e lo stesso intervento su Trieste sarà determinante. Poi c'è Reggio Emilia e San Marino, sarà un'ottima soluzione».

Zuppetta di sedano rapa, mela verde, quinoa, mandorle e cavolo nero

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi