In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Le frecce monfalconesi fanno centro a Trieste

MONFALCONE. Pioggia di medaglie per l’Arco Club Monfalcone al V Trofeo Indoor Città di Trieste, che ha visto salire sul podio quasi tutti gli arcieri cantierini presenti in una gara molto competitiva...

1 minuto di lettura

MONFALCONE. Pioggia di medaglie per l’Arco Club Monfalcone al V Trofeo Indoor Città di Trieste, che ha visto salire sul podio quasi tutti gli arcieri cantierini presenti in una gara molto competitiva e partecipata, con molti avversari provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, ma anche da Veneto e Slovenia. Sul gradino più alto si è piazzato ancora una volta Giorgio Odorico, senza dubbio uno degli atleti più rappresentativi sul territorio regionale nella sua specialità dell'arco olimpico master e capace anche in questa occasione di prevalere su tutti con 537 punti.

Medaglia d’oro anche per Gabriella Nicassio, che ha fatto registrare il suo record personale nell’arco nudo master con 450 punti. Si sta esprimendo sempre meglio gara dopo gara Alessandro Nicolò Dimitri, vincitore nell’olimpico categoria Giovanissimi con il promettente punteggio di 491. Questa volta ha dovuto “accontentarsi” dell’argento per un solo punto Patrick Boschian, autore di un’ottima seconda parte di gara nell’olimpico Allievi, chiusa con un totale di 553 punti, dietro di una lunghezza rispetto al vincitore, un portacolori della Lk Mins Postojna. Bronzo per Marco Domenico Crisafulli, che sta tornando ai suoi livelli e lo dimostrano i 440 punti raggiunti nell'arco nudo senior.

Sono rimasti giù dal podio, ma hanno comunque ottenuto ottimi risultati, Francesca Fortuna, in costante crescita nell'arco olimpico allieve e capace di totalizzare 521 punti validi per il quinto posto, e Gionata Panigutti, quarto classificato nell’olimpico Ragazzi con 509 punti. Dopo una settimana di pausa, l’Arco Club Monfalcone riprenderà le gare con il Trofeo Città di Tricesimo in programma a fine novembre.

Alessandra Antoni

I commenti dei lettori