In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

MONFALCONE. Prosegue il momento d’oro dell’Arco Club Monfalcone, in evidenza al 29.mo trofeo indoor nazionale Contea di Gorizia» e al 35.mo indoor Città di Tolmezzo.

A Gorizia da segnalare la vittoria di Giorgio Odorico nell’arco olimpico master: grazie a un’ottima partenza, il portacolori cantierino ha preso un importante margine di vantaggio già nella prima parte di gara ed è poi stato capace di chiudere senza problemi a 530 punti. Buona anche la prestazione di Patrick Boschian nell’olimpico allievi: abituato a ottenere sempre punteggi molto alti, anche questa volta ha totalizzato un ottimo 549. Successo sul filo di lana anche per Gionata Panigutti che, fresco di qualificazione ai campionati italiani, non si è smentito nell’arco olimpico ragazzi: Panigutti è stato bravo a mantenere la giusta concentrazione e terminare la sua prova con 509 punti, +3 sul secondo classificato. Ha vinto con un notevole vantaggio, invece, Alessandro Nicolò Dimitri, categoria giovanissimi ma già capace di siglare l’ottimo risultato di 445 punti. L’ultima medaglia d’oro porta il nome di Marco Domenico Crisafulli, che ha totalizzato 394 punti nell’arco nudo senior. In netta crescita Gabriella Nicassio, seconda nell’arco nudo master con 434 punti e secondo posto, infine, anche per Francesca Fortuna nell’olimpico allieve con 493 punti.

Due successi sono giunti anche a Tolmezzo con Patrick Boschian e Alessandro Nicolò Dimitri. Il primo si è ulteriormente migliorato nell’olimpico allievi raggiungendo quota 555 punti, mentre il più giovane ha toccato addirittura i 470 punti, segno che i margini di crescita sono notevolissimi. Questo fine settimana l’Arco Club Monfalcone si trasferirà a Opicina per il quinto trofeo Città di Trieste.

Alessandra Antoni

I commenti dei lettori