MONFALCONE. E’ iniziata la stagione invernale per l’Arco Club Monfalcone, con la prima gara indoor a Morsano al Tagliamento. Ottima partenza per la società bisiaca, che ha visto tutti i suoi atleti salire sul podio con tre ori, tre argenti e due bronzi.
Da segnalare in primis l’oro di Giorgio Odorico nell’arco olimpico master mentre un altro successo è arrivato, sempre nei master, nell’arco nudo femminile con Gabriella Nicassio. Quanto mai promettente poi la vittoria di Aurora Zotti nell’olimpico giovanissimi. Nella stessa categoria, ma maschile, secondo Alessandro Nicolò Dimitri. Patrick Boschian, uno degli atleti monfalconesi di punta, questa volta ha dovuto “accontentarsi” della seconda piazza nell’arco olimpico allievi. E non ha deluso le aspettative Gionata Panigutti, argento nell’olimpico ragazzi. Sul gradino più basso del podio sono saliti Francesca Fortuna nell’arco olimpico allieve, e Marco Domenico Crisafulli con nell’arco nudo senior.
Il mese di ottobre sarà molto intenso per gli arcieri monfalconesi: il prossimo week end saranno a Codroipo, mentre nelle settimane successive si trasferiranno a Maniago e Gorizia per due manifestazioni a carattere nazionale.
Alessandra Antoni
I commenti dei lettori