In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Stibilj, trionfo tricolore

Oro anche a Kuk (Polet). Bronzo a Antonelli-Bordon

1 minuto di lettura
Silvia Stibilj 

TRIESTE. Silvia Stibilj non delude nemmeno questa volta. La fuoriclasse del Pattinaggio Artistico Triestino colleziona un nuovo titolo tricolore ai campionati Solo Dance internazionale a Roana, nel Vicentino. Stibilj, campionessa in carica, si impone nella prova seniores femminile con 186.47, argento per Dalila Laneve dell’Up Calderara (Bo) con 178.70, e infine bronzo per Sara Zaggia dell’Asd Rollclub Scuola Pattinaggio (Pd) con 171.63.
«Sono molto felice di aver riconfermato il titolo - la dichiarazione di una raggiante Silvia Stibilj - Il programma era nuovo, ma il fatto che sia piaciuto mi indica che sono sulla strada giusta. Questo programma sarà lo stesso che porterò al prossimo Mondiale di Novara. Per la prima volta dal 2011 i campionati non si sono svolti a Roccaraso ma il cambio di location non mi è dispiaciuto, a volte fa anche bene cambiare e a Roana ho trovato un ambiente molto cordiale». L’esibizione della campionessa triestina ha conquistato i giudici: anche un 10 per la sua prova. A occupare il primo gradino del podio della Solo Dance internazionale seniores maschile è stato invece Daniel Morandin del Rollerclub Scuola Pat. (Pd), secondo Andrea Bassi del Pf Progresso Fontana (Bo) e terzo Fraschini dello Sturla (Ge).
A seguire, il trofeo “In line” dove nella categoria Seniores femminile si è registrata un’altra bella vittoria triestina con Metka Kuk del Polet che ha preceduto Federica Savio del Pa Trissino. Nei Seniores maschile s’impone Panfili dello Spinea su Marco Viotto dell’Asd Roll San Marco (Pn). Successo nella cat.Juniores femminile per Chiara Censori del Pa Toscana.
Nelle Coppie Artistico oro per i campioni in carica Peruch/Genchi del Nuovo Pat.Oderzo, argento per Torre/Pittorru del Pontevecchio (Bo) e infine bronzo per Tugnoli/Barbatosta del P.Funo/Polisp. Rinascita Sport-Life.
Nelle Coppie Danza Juniores è arrivata una medaglia di bronzo divisa tra Gradisca Skating e Pat, con Massimiliano Antonelli e Asia Bordon. Primi Luca Rossetti/Orsi Alessia del Funo/Skating Club S.Agata Bolognese, secondi Jacopo Lucchiari/Martina Camana dell’Us Calderara e terzi, appunto, Antonelli/Bordon della Gradisca Skating/Patt. Artistico Triestino.
Assegnate anche le medaglie per la Solo Dance Juniores maschile e femminile. Per quanto riguarda i ragazzi doppio podio regionale e bis personale per il gradiscano Massimiliano Antonelli. Oro infatti a Nicola Marenda del RollClub Scuola (Pd), argento a Federico Comin del Patt.S.Vito (Pn) e infine bronzo per Antonelli della Gradisca Skating.

I commenti dei lettori