In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Piccoli campioni sotto rete

In 450 al primo appuntamento al PalAzzurri di via Calvola

1 minuto di lettura

TRIESTE. Invasioni di colori al PalaAzzurri di via Calvola. Una giornata fantastica per la pallavolo locale dove l'impianto sportivo è stato letteralmente invaso da 450 giovanissimi pallavolisti, suddivisi nelle rispettive categorie. La mattinata ha messo a dura prova la ricettività e la capienza della struttura: spogliatoi, vie di accesso laterali e gli stessi campi, sono sembrati quasi “stretti” per gli oltre duecentocinquanta piccoli atleti, che hanno dato vita a qualcosa come 130 sfide di primo e secondo livello, sui campetti disegnati sulla superficie del PalaAzzurri. Nel pomeriggio trentacinque le squadre di u12 impegnate nella prima giornata del campionato promozionale di categoria, con circa duecento giocatori in campo, e numerosi allenatori e osservatori a seguire le divertenti partite.

 

Sia nel prologo della mattina che al pomeriggio, prima dell'inizio delle attività, è stato osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime degli atti terroristici di Parigi.
In mezzo a numerosi genitori, famiglie e tifosi, presenti durante l'arco della giornata, hanno preso parte all'evento anche Giorgio Tirel, presidente di Fipav Fvg e l'ex atleta di serie A Paolo Cola, a seguire le azioni della figlia.

I commenti dei lettori