MONFALCONE. E’ iniziata alla grande la stagione indoor per l’Arco Club Monfalcone, impegnato nelle ultime settimane a Codroipo e Morsano al Tagliamento.
Al 18.mo trofeo San Simone di Codroipo, protagonista Francesca Fortuna, categoria Ragazzi, che si è aggiudicata la gara dell’arco olimpico con 521 punti, nuovo record personale che le ha permesso di staccare al primo tentativo il biglietto per i Campionati Italiani di Rimini. Altrettanto meritevole di nota Gionata Panigutti che, gareggiando nella categoria superiore, ha conquistato il bronzo nell’olimpico Ragazzi con 491 punti, suo personal best. Terzo Giorgio Odorico nell’olimpico master mentre Jacopo Bevilacqua ha ottenuto il nono posto tra i ragazzi dell’olimpico.
Una vittoria è giunta anche al sesto trofeo Città di Morsano con Patrick Boschian nell’olimpico allievi con 494 punti. Gionata Panigutti, reduce dall’ottima prestazione di una settimana prima, ha limato ancora il suo personale nell’olimpico Ragazzi portandolo a 509 punti, risultato che gli ha fatto conquistare il terzo posto nella gara e l’accesso alle finali nazionali. E’ rimasto giù dal podio per un soffio, invece, Giorgio Odorico nell’olimpico master.
Alessandra Antoni
I commenti dei lettori