In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tiro con l’arco, ottimi Boschian, Panigutti e Odorico a Monfalcone

MONFALCONE. Un centinaio di atleti provenienti da Croazia, Slovenia, Svizzera, Veneto e da tutto il Friuli, un record italiano, un record nazionale croato ed un altro record italiano eguagliato. È...

1 minuto di lettura

MONFALCONE. Un centinaio di atleti provenienti da Croazia, Slovenia, Svizzera, Veneto e da tutto il Friuli, un record italiano, un record nazionale croato ed un altro record italiano eguagliato. È questo il riepilogo del 10° Fita Città di Monfalcone-Confini Aperti”, organizzato dall’Arco Club Monfalcone al campo all’aperto di via delle Risorgive. Una splendida giornata che ha coinvolto arcieri giovani e adulti, molti dei quali avevano l’ultima chance per qualificarsi ai campionati italiani di Torino. Da segnalare in primis il record italiano stabilito da Karen Hervat dell’A.S.C.A.T.: già detentrice del primato nei 40 metri, la giovane atleta ha fatto sua anche la distanza dei 50 metri nell’arco olimpico Ragazzi donne con 332 punti, limando di una lunghezza il record precedente. Nell’arco compound, Camilla Alberti di Tolmezzo ha eguagliato il punteggio di 345 nei 30 metri Ragazze. Dulcis in fundo, la portacolori della Croazia Paula Mocinic è diventata primatista nazionale nel Fita riservato alla categoria ragazze arco olimpico.

Ottimi risultati sono giunti anche dai rappresentanti bisiachi, a cominciare da Patrick Boschian che ha staccato il biglietto per i campionati italiani classificandosi al secondo posto nell’arco olimpico allievi con 1178 punti. Medaglia d’argento anche per Gionata Panigutti nell’arco olimpico ragazzi con 1283 punti, risultato molto significativo in quanto ha gareggiato nella classe superiore. Stesso piazzamento per Giorgio Odorico nell’olimpico master con 1156 punti. Buon rientro per Diego Fonda che, dopo un lungo periodo lontano dal campo, si è classificato quarto nell’arco compound master con 1344 punti. Presenti, infine, Jacopo Bevilacqua, Gabriel Ruttar e Francesca Fortuna. Alle premiazioni ha presenziato il sindaco di Monfalcone Silvia Altran, che si è complimentata per l’ottima organizzazione e ospitalità da parte dell’Arco Club Monfalcone.

Alessandra Antoni

I commenti dei lettori