Roma ok contro il Real Handanovic, sì all’Inter
ROMA. Parte con un successo, seppur ai calci di rigore, l'avventura in Australia della Roma alla International Champions Cup. La squadra di Rudi Garcia, dopo aver chiuso 0-0 nei 90' regolamentari, ha...

ROMA. Parte con un successo, seppur ai calci di rigore, l'avventura in Australia della Roma alla International Champions Cup. La squadra di Rudi Garcia, dopo aver chiuso 0-0 nei 90' regolamentari, ha avuto la meglio sul Real Madrid dal dischetto, chiudendo sul 7-6 l'incontro disputato al Cricket Ground di Melbourne (davanti a 80.746 spettatori). Decisivo per la formazione di Benitez l'errore dagli undici metri di Vazquez, cui De Sanctis aveva già chiuso la porta allo scadere del secondo tempo. Tra le note positive dell'amichevole da sottolineare anche le prestazioni di Cole e Gervinho, due elementi che sembravano ai margini del nuovo corso romanista e che invece potrebbero tornare a ritagliarsi il loro spazio.
L'Inter a sua volta salpa verso l'Oriente sempre per l’International Champions Cup e nel gruppo dei nerazzurri c'è anche Xherdan Shaqiri. Lo svizzero parteciperà alla tournée in Cina, ma la valigia dovrà essere pronta per una possibile chiamata di ritorno in Europa. L'Inter affronterà avversari di livello: martedì il Bayern Monaco, sabato ci sarà il primo derby stagionale a Shenzhen e lunedì 27 toccherà al Real Madrid a Guangzhou. La tournée in Cina ha anche come obiettivo la diffusione del brand nerazzurro, quindi ottenere dei successi in queste sfide aiuterebbe non poco.
Passando al mercato, Samir Handanovic resterà all’Inter. L'intesa giocatore e club dovrebbe essere stata trovata sulla base di un prolungamento di contratto fino al 2019 per 3 milioni di euro a stagione. Continua invece il pressing della Juventus per portare a Torino Mario Goetze. A non escludere il passaggio in bianconero è stato lo stesso attaccante in forza al Bayern Monaco. Sul fronte Roma, mentre Sabatini lavora per portare in giallorosso Salah e Dzeko, il tecnico del Psg Blanc apre alla possibile cessione del suo portiere, l'italiano Sirigu cercato anche dal club capitolino nei giorni scorsi. Non andrà alla Roma, invece, Aleksandar Mitrovic, cercato anche da Milan e Juve: l'ormai ex attaccante dell'Anderlecht si trasferirà al Newcastle per circa 12 milioni di euro. Tra le squadre di Serie A continua a muoversi il Frosinone che ha acquistato dal Grasshoppers il calciatore croato naturalizzato svizzero, Daniel Pavlovic, difensore classe '88 in prestito con diritto di riscatto. L'attenzione della società neopromossa nella massima serie è rivolta ora alla ricerca di un attaccante. Salvador Ichazo è un giocatore del Torino. Il portiere uruguayano, 23 anni, è stato acquistato a titolo definitivo dal Danubio Fc, dove è cresciuto calcisticamente. Sarà il secondo di Padelli, ruolo che ha già ricoperto per sei mesi, dal gennaio 2015, collezionando una presenza.
I commenti dei lettori