Unione 2012, nuovi arrivi in vista
Vicini gli attaccanti Kabine e Zanardo. Diversi Under sul taccuino, tra cui lo juventino Degrassi

TRIESTE. Unione Triestina 2012 particolarmente attiva sul mercato. Dopo l’ufficializzazione del nuovo tecnico Cristiano Masitto e del difensore Beghin (in precedenza erano già arrivati Zubin, Mattielig, Baggio e Pettarin), il traffico in entrata promette di essere molto intenso anche nei prossimi giorni.
Nulla di ufficiale ma la società è in avanzata fase di trattativa con due nomi piuttosto pesanti: il più eclatante è sicuramente quello del marocchino Kabine Mehdi, attaccante 31enne che nell’ultima stagione si è diviso tra Altovicentino e Rimini, ma che due anni fa, prima di un’esperienza nella terza serie spagnola, era stato l’artefice con due gol pesantissimi nei play-off della promozione del Carpi in serie B. Negli anni passati ha lasciato un buonissimo ricordo anche in regione, sia con la Manzanese ma soprattutto con la Sacilese, dove il marocchino ha giocato per varie stagioni segnando gol a grappoli: ben 40 in tre stagioni e mezza tra serie C2 e D.
Ma l’Unione 2012 sarebbe vicina anche a un altro attaccante di esperienza della categoria, Paolo Zanardo, 33 anni, l’ultima stagione divisa tra Piacenza e Abano Terme (in tutto 24 presenze e 5 gol), ma soprattutto protagonista la stagione precedente della promozione del Pordenone in Lega Pro: con i neroverdi aveva infatti totalizzato 27 presenze e 9 gol contribuendo in modo determinante al salto di categoria. In precedenza ha giocato con Delta Porto Tolle, Tamai e Rovigo e qualche anno fa in C2 col Bellaria.
Ed entro la settimana si dovrebbe concludere anche con Marco Beccaro, 26 anni, proveniente dalla Sacilese: la sensazione, dunque, è che si voglia creare un reparto offensivo con almeno 5 attaccanti di valore e di esperienza, che hanno dimostrato soprattutto di essere vincenti in questa categoria, ai quali aggiungere qualche giovane. E a proposito di giovani, finalmente la società si sta muovendo anche su questo fronte, con una brusca accelerazione che potrebbe portare al possibile arrivo di molti under entro qualche giorno.
Sembra praticamente sicuro l’arrivo del centrocampista classe 1997 Luca Battaglini, che aveva già debuttato in serie D due stagioni fa con l’Ufm e la scorsa stagione aveva giocato nel Cjarlins Muzane.
Quasi certo anche l’arrivo in prestito dalla Primavera dell’Udinese del centrocampista 1997 Davide Miani, che nell’ultima stagione è stato protagonista con la formazione Berretti del Pordenone. Dagli stessi neroverdi potrebbe arrivare un altro centrocampista classe 1997, Marco Minisini, ma il suo arrivo è legato al possibile ripescaggio del Pordenone in Lega Pro.
Ma il colpo al quale si sta lavorando sul fronte degli under risponde al nome di Alessandro Degrassi, terzino sinistro classe 1996 di proprietà della Juventus, con la quale ha giocato tutta la trafila delle giovanili: lo scorso anno era in prestito al Padova che ha dominato il campionato, totalizzando ben 26 presenze. E sempre dal Padova, potrebbe arrivare anche l'attaccante classe 1996 Filippo Pittarello, 16 presenze lo scorso anno con i Biancoscudati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori