Croazia Open pronti al via con Fognini e Seppi
Tennis, nel week-end scatta il torneo che vede Coric favorito. Esibizioni con Moya e Ivanisevic

UMAGO. Scattano nel fine settimana i Croazia Open di tennis a Umago. La manifestazione è giunta alla ventiseiesima edizione e anche quest’anno il cast allestito dagli organizzatori sarà di buon livello. Tra gli italiani spiccano i nomi di Fabio Fognini e Andreas Seppi, reduci dal torneo di Wimbledon.
Questi gli altri nomi del tabellone principale: Pablo Andujar (Spagna), Roberto Bautista Agut (Spagna), Aljaz Bedene (G.Bretagna), Pablo Carreno Busta (Spagna), il favorito Borna Coric che gioca in casa, Santiago Giraldo (Colombia), Marcel Granollers (Spagna), Andreas Haider-Maurer (Austria), Blaž Kavcic (Slovenia), Martin Klizan (Slovacchia), Philipp Kohlschriber (Germania), Gael Monfils (Francia), Lukas Rosol (R. Ceca), Joao Sousa (Portogallo), Dominic Thiem (Austria), Jiri Vesely (R.Ceca), Mikhail Youzhny (Russia), Mate Delic (Croazia).
Fognini e Seppi cercheranno quindi di sovvertire i pronostici. Uno che se intende, lo spagnolo Carlos Moya che ha vinto ben cinque edizioni dei Croazia Open e che il prossimo 22 luglio darà vita a un match-esibizione con Swede Magnus Norman, ha azzardato i propri favoriti: «Spero di vedere una finale Coric-Monfils, il ragazzo di casa contro lo showman».
L’altra attesa esibizione inserita nel programma sarà quella che sabato sera vedrà in azione Goran Ivanisevic.
Domani l’apertura del torneo con diversi appuntamenti di carattere enogastronomico e in serata il Welcome party per i tennisti protagonisti della manifestazione. Da sabato gli incontri.
Nel cartellone delle iniziative sono previsti anche appuntamenti musicali, il più atteso vedrà come attrazione uno dei più popolari dj al mondo, Bob Sinclair.
I commenti dei lettori