Superbike, il ritorno di Max Biaggi Cross, Tony Cairoli deve inseguire
Come sempre ricco di appuntamenti il panorama delle altre discipline a due e quattro ruote. Superbike. Il Gp della Riviera di Rimini era atteso per il rientro in pista di Max Biaggi dopo quasi mille...

Come sempre ricco di appuntamenti il panorama delle altre discipline a due e quattro ruote.
Superbike. Il Gp della Riviera di Rimini era atteso per il rientro in pista di Max Biaggi dopo quasi mille giorni dalla sua ultima gara. E il pilota romano, che ha ottenuto due sesti posti, ci ha preso gusto, dato che sarà in pista anche a Sepang il prossimo 2 agosto. Quanto alla gara italiana, la prima manche è andata a Tom Sykes, che ha chiuso davanti a Jonathan Rea e a Davis. Ma il leader del Mondiale Rea ha risposto subito, vincendo Gara 2 davanti al nostro ottimo Davide Giugliano e a Leon Haslam. Prossimo appuntamento il 19 luglio negli Stati Uniti, sulla mitica pista di Laguna Seca, quella del “cavatappi”.
Motocross. Al Gp di Svezia a Uddevalla, Romain Febvre cala il bis e domina entrambe le manche, rafforzando il suo primo posto iridato. Tony Cairoli, a caccia del nono titolo, è solo 13° in Gara 1 ma si riscatta nella seconda manche, chiusa al terzo posto. In classifica ora il campione di Patti ha 380 punti e insegue Febvre, primo a 419. In Mx2 Herlings vince Gara 1 ma in Gara 2 non parte e lascia la vittoria a Gajser, che lo insegue nella generale (423 punti a 345).Prossima tappa domenica in Lettonia.
Rally. Il leader della classifica Sébastien Ogier domina il Gp di Polonia, trionfando su Andreas Mikkelsen e su Ott Tanak. Il pilota della Volkswagen guida la classifica con 161 punti, contro gli 83 di Mikkelsen. Prossimo appuntamento dal 30 luglio al 2 agosto in Finlandia.
World Touring. Nel Gp di Francia del Gran turismo, il beniamino di casa Sebastian Loeb domina Gara 1 con la sua Citroen, davanti al connazionale Muller e al leader iridato Lopez. In Gara 2 però l’argentino torna a dettare legge e vince su Michelisz e sul cinese Qing Hua. Nella generale è lotta serrata tra Lopez, primo a quota 282 punti, e Muller, che insegue a 243, con Loeb terzo a 208. Ora il Gp di Portogallo, sabato e domenica.
Nascar e Indycar. Al Daytona International Speedway trionfa Dale Earnhardt Jr, che precede Jimmie Johnson e Denny Hamlin. In classifica guida sempre Kevin Harvick con 656 punti, ma Earnhardt Jr si fa sotto minaccioso con 593 lunghezze. Prossima tappa sabato in Kentucky. Nel campionato Indycar si è corso sull’ovale californiano di Fontana. Vittoria per Graham Rahal su Tony Kanaan e Mario Andretti. Il colombiano Montoya guida sempre la generale con 407 punti. Prossima tappa nel weekend in Wisconsin.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori