In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Superbike, il ritorno di Max Biaggi Cross, Tony Cairoli deve inseguire

Come sempre ricco di appuntamenti il panorama delle altre discipline a due e quattro ruote. Superbike. Il Gp della Riviera di Rimini era atteso per il rientro in pista di Max Biaggi dopo quasi mille...

1 minuto di lettura

Come sempre ricco di appuntamenti il panorama delle altre discipline a due e quattro ruote.

Superbike. Il Gp della Riviera di Rimini era atteso per il rientro in pista di Max Biaggi dopo quasi mille giorni dalla sua ultima gara. E il pilota romano, che ha ottenuto due sesti posti, ci ha preso gusto, dato che sarà in pista anche a Sepang il prossimo 2 agosto. Quanto alla gara italiana, la prima manche è andata a Tom Sykes, che ha chiuso davanti a Jonathan Rea e a Davis. Ma il leader del Mondiale Rea ha risposto subito, vincendo Gara 2 davanti al nostro ottimo Davide Giugliano e a Leon Haslam. Prossimo appuntamento il 19 luglio negli Stati Uniti, sulla mitica pista di Laguna Seca, quella del “cavatappi”.

Motocross. Al Gp di Svezia a Uddevalla, Romain Febvre cala il bis e domina entrambe le manche, rafforzando il suo primo posto iridato. Tony Cairoli, a caccia del nono titolo, è solo 13° in Gara 1 ma si riscatta nella seconda manche, chiusa al terzo posto. In classifica ora il campione di Patti ha 380 punti e insegue Febvre, primo a 419. In Mx2 Herlings vince Gara 1 ma in Gara 2 non parte e lascia la vittoria a Gajser, che lo insegue nella generale (423 punti a 345).Prossima tappa domenica in Lettonia.

Rally. Il leader della classifica Sébastien Ogier domina il Gp di Polonia, trionfando su Andreas Mikkelsen e su Ott Tanak. Il pilota della Volkswagen guida la classifica con 161 punti, contro gli 83 di Mikkelsen. Prossimo appuntamento dal 30 luglio al 2 agosto in Finlandia.

World Touring. Nel Gp di Francia del Gran turismo, il beniamino di casa Sebastian Loeb domina Gara 1 con la sua Citroen, davanti al connazionale Muller e al leader iridato Lopez. In Gara 2 però l’argentino torna a dettare legge e vince su Michelisz e sul cinese Qing Hua. Nella generale è lotta serrata tra Lopez, primo a quota 282 punti, e Muller, che insegue a 243, con Loeb terzo a 208. Ora il Gp di Portogallo, sabato e domenica.

Nascar e Indycar. Al Daytona International Speedway trionfa Dale Earnhardt Jr, che precede Jimmie Johnson e Denny Hamlin. In classifica guida sempre Kevin Harvick con 656 punti, ma Earnhardt Jr si fa sotto minaccioso con 593 lunghezze. Prossima tappa sabato in Kentucky. Nel campionato Indycar si è corso sull’ovale californiano di Fontana. Vittoria per Graham Rahal su Tony Kanaan e Mario Andretti. Il colombiano Montoya guida sempre la generale con 407 punti. Prossima tappa nel weekend in Wisconsin.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori