In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Anche Cavani dice no al Milan Tevez e Pirlo addio alla Juventus

ROMA. Non c’è pace per il Milan che cerca una punta ma riceve solo risposte negative. Anche Cavani sembra declinare l’offerta della società rossonera. Edinson Cavani punta a trionfare in Europa ma...

1 minuto di lettura
(ansa)

ROMA. Non c’è pace per il Milan che cerca una punta ma riceve solo risposte negative. Anche Cavani sembra declinare l’offerta della società rossonera. Edinson Cavani punta a trionfare in Europa ma senza cambiare casacca. Negli ultimi tempi le voci sul centravanti del Paris Saint-Germain si sono moltiplicate, con interessamenti di Milan, Atletico Madrid e Manchester United. La punta uruguaiana ha però parlato al quotidiano spagnolo ’Marcà: «Ora sono più maturo e mi trovo meglio come centravanti, anche se mi devo adattare. Non aver vinto la Champions League nel Psg è una cosa che devo accettare da professionista, ma stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo. Siamo in fase di crescita». «Parigi non è più fredda delle città dove ho giocato in precedenza. I tifosi sono fantastici e si respira calcio», ha aggiunto la punta classe 87’. Ma le cose non sembrano andare meglio sul fronte Arda Turan che vuole cambiare aria, ma per approdare in Premier League. Ahmet Bulut, agente del centrocampista turco, fa capire che l’esperienza all’Atletico Madrid è ai titoli di coda, ma l’obiettivo è l’Inghilterra. Altro no dunque per il Milan dopo quelli di Ibrahimovic, Kondogbia e Jackson Martinez. «Arda vuole lasciare la Spagna già quest’estate - spiega ad ’AS’ - la sua volontà è quella di andare a giocare in Premier, il campionato ideale per continuare la sua carriera». Anche il Milan e il Psg si sono fatte avanti, ma per loro non c’è speranza, stando all’agente di Turan: «Sì, è certo, il Milan e il Psg sono due delle sei squadre che si sono interessate ad Arda. Però - continua - la squadra italiana non rientra tra le sue opzioni perchè non gioca la Champions». Intanto sul fronte Juve dopo le partenze di Pirlo e Tevez tiene banco ancora la situazione di POgba. La strategia è chiara: Paul Pogba resterà un altro anno alla Juventus, ma dal 2016 approderà al Barcellona. Ne è certo «El Mundo Deportivo». Il mercato blaugrana è bloccato fino a dicembre 2015, ma dal momento che risulterebbe complicato il trasferimento di un giocatore come il centrocampista francese a gennaio, ecco che Ariedo Braida avrebbe posto le basi per l’ingaggio dello juventino a partire dalla prossima estate.

Si raffredda intanto la pista di Riccardo Saponara perché tra il fantasista e il Napoli, le prossime ore saranno decisive. La corte del presidente De Laurentiis nei confronti dell'Empoli è serrata tanto che Fabrizio Corsi sta pensando di cedere il trequartista che ha rilanciato dopo l'esperienza negativa al Milan. La società azzurra ha messo sul piatto 15 milioni di euro contro i 12 milioni della Juve. La Roma infine ha riscattato dal Cagliari per 9 milioni il centrocampista belga Nainngolan.

I commenti dei lettori