Hall of Fame del basket regionale 8 nominations, entrano gli arbitri
TRIESTE. Una delle iniziative collaterali organizzate in concomitanza con l’Europeo under 20 maschile che si svolgerà dal 7 al 19 luglio prossimi a Lignano Sabbiadoro, è la premiazione della Fvg Hall...

TRIESTE. Una delle iniziative collaterali organizzate in concomitanza con l’Europeo under 20 maschile che si svolgerà dal 7 al 19 luglio prossimi a Lignano Sabbiadoro, è la premiazione della Fvg Hall of fame, appuntamento che il comitato regionale della Fip rinnova per il secondo anno, dopo l’istituzione nello scorso anno in cui vennero premiati Tonino Zorzi nella categoria allenatori e Giacomo Galanda in quella giocatori durante le finali nazionali Dng under 19 maschili di Udine.
Per quanto riguarda l’anno in corso, c’è una novità: è stata inserita anche la categoria arbitrale nei riconoscimenti. e le nominations al vaglio della commissione votante sono fra gli allenatori Bogdan Tanjevic e Cesare Rubini (alla memoria e sarebbe la sua quarta, visto che già si trova in quella mondiale e italiana del basket e in quella mondiale della pallanuoto), fra i giocatori Gianfranco Pieri, Paolo Vittori e Giuseppe Brumatti (anche questo alla memoria) e fra gli arbitri, appunto, Giorgio Gorlato, Elio Luglini (alla memoria) e Guerrino Cerebuch.
La cerimonia di proclamazione ufficiale per l’inserimento nella Hall of Fame regionale avverrà durante l’europeo Under 20.
I commenti dei lettori