Pallamano, iscrizione ok Vicino un terzino destro
C’è già un accordo di massima per il sostituto di Cunjac Smentita la trattativa per Stabellini. Il rebus della formula

TRIESTE. Completate ufficialmente le pratiche per l'iscrizione al prossimo campionato, la Pallamano Trieste attende il 22 giugno, data in cui verrà diramata la composizione dei gironi della prossima elite e saranno stabilite le date della nuova stagione. Date fondamentali per decidere l'inizio di una preparazione che comunque, a occhio e croce, dovrebbe cominciare lunedì 3 agosto.
Nel frattempo la società continua a lavorare sul mercato nel tentativo di rinforzare la rosa e compiere quel piccolo salto di qualità necessario per migliorare gli ottimi risultati dell'ultima stagione. Arrivata a un passo dalle semifinali scudetto, Trieste riparte con rinnovate ambizioni al cospetto di una concorrenza che però non se ne sta con le mani in mano.
Diversi i movimenti in queste ultime settimane, novità che riguardano principalmente le panchine delle società del massimo campionato. Su tutte quella del Bolzano campione d'Italia che ha deciso di affidare a Alessandro Fusina il ruolo di responsabile del settore giovanile scegliendo l'ex Eppan Bole Flego per la guida della prima squadra. Sulla panchina di Eppan da segnalare il ritorno dell'ex Vlado Brzic, novità anche a Cologne che in questa stagione si affiderà a Filiberto Kokuca, il giocatore della Forst Bressanone che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo cominciando una nuova carriera in veste di allenatore.
Cambi della guardia anche a Cassano Magnago e Carpi con Koric che ha preso il posto di Havlicek sulla panchina dei lombardi e il croato Ilic subentrato a Serafini su quella dei romagnoli. Tra i giocatori da segnalare Lazarevic a Bressanone, Parisini e Rossi al Carpi e il terzino destro Molina al Siracusa.
E la Pallamano Trieste? Per il momento l'attenzione si è fissata sul ruolo di terzino destro, fondamentale dopo l'annunciata rinuncia a Ales Cunjac. Giocatore scelto, accordo di massima raggiunto, siamo alla definizione dei particolari anche se, come sempre, non c'è nulla di sicuro fino al momento della firma.
Smentite decisamente, invece, le voci che vogliono i biancorossi sulle tracce del terzino della nazionale Stabellini. Il giocatore è ormai in partenza da Bologna ma, come ci ha assicurato il tecnico Giorgio Oveglia, Trieste non sarà la sua prossima destinazione. Molto più probabile, invece, che il giocatore finisca per accasarsi a Pressano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori