In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

GRADO. Non sarà una passerella, e non solo perché dall’isola partirà un pullman di tifosi al seguito.

La Pallacanestro Grado, che ha già conquistato la promozione in serie C regionale, vuole la doppietta e domani alle 19 sul campo neutro del Palasport di Portogruaro affronterà la Geatti Basket Time Udine, l’altra neopromossa, con l’obiettivo di conquistare il titolo regionale di serie D.

«Ci teniamo, andiamo a Portogruaro per vincere dopo una settimana nella quale ci siamo allenati bene e nonostante il grande caldo in palestra – spiega coach Lucio Miani – i ragazzi presenti agli allenamenti hanno messo in mostra grande determinazione. Abbiamo esultato e festeggiato per la promozione ma ora siamo pronti per quest’ultima sfida».

I lagunari hanno tre giocatori in dubbio, uno per motivi di lavoro, Ranieri Pinatti, e due per acciacchi fisici, Francesco Cicogna (si è riacutizzata l’infiammazione al tendine d’Achille) e il fratello Gabriele, già inutilizzabile nella finale contro la Pm Pontoni per un problema al ginocchio. «Pinatti non so se riuscirà ad esserci, i due Cicogna saranno invece sicuramente in panchina – continua il tecnico – al di là del contributo che potranno o meno dare in partita, è bello che il gruppo sia al completo nell’ultima gara della stagione».

Con ogni probabilità, coach Miani si affiderà a maggiori rotazioni sia per dare a tutti gli autori del salto di categoria la possibilità di essere protagonisti sia perché caldo e disidratazione costringeranno a cambi più rapidi e veloci. Nella Geatti occhio ad Antoniolli e Puto. (m.n.)

I commenti dei lettori