In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

GORIZIA. Sarà in ogni caso un giorno storico domani per i Sentinels Isonzo.

I gialloverdi andranno infatti per la prima volta dalla loro fondazione a giocarsi l'approdo tra le migliori otto squadre italiane di football americano a nove.

Lo faranno però senza avere i favori del pronostico nella trasferta in programma domani alle 21 sul campo dei Chiefs Ravenna, una formazione che nel girone di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta si era dimostrata superiore agli isontini sia all'andata che al ritorno.

Ma sperare è lecito ed allora per Brandolin e compagni nulla dovrà essere precluso in un ottavo di finale che comunque vada è già di per sé una festa per un team nato solo tre anni fa ma già capace di confrontarsi ora con le più forti a livello nazionale.

Il morale dei gialloverdi è però molto alto, dopo il perentorio 14-0 che è stato rifilato negli ottavi agli Hammers Monza e Brianza.

C'è tanta fiducia soprattutto nella forma dimostrata dal running back rookie Florio, autore contro i lombardi di entrambi i touchdowns vincenti.

E' sulla sua corsa che puntano i Sentinels Isonzo nella gara di domani sera a Ravenna per riuscire a mettere a segno un colpaccio che sarebbe davvero leggendario per una società così giovane ed entusiasta.

Matteo Femia

I commenti dei lettori