In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tennis, le prime sorprese a Grado

Eliminate la favorita Anna Tatishvili e Kathinka Von Deichmann, del Liechtenstein

1 minuto di lettura

GRADO. L'ungherese Vanda Lukacs (numero 486 nelle classifiche mondiali) ha sorprendentemente superato Anna Tatishvili, georgiana con cittadinanza statunitense, la grande favorita della 18.ma edizione del torneo con montepremi di 25.000 dollari “Città di Grado”. La magiara ha vinto 6-4 3-6 6-4.

Altra sorpresa tra i riusultati di ieri la vittoria della belga Carherine Chantraine che ha abbastanza agevolmente fatto fuori la più quotata Kathinka Von Deichmann del Liechtenstein. La belga ha vinto in due set per 6-4 6-2 con l’avversaria che nel secondo, oltre a un leggero acciacco, è apparsa alquanto demoralizzata.

Intanto, le speranza italiane nel tabellone principale sono riposte in Martina Caregaro numero 339 delle classifiche mondiali.

Sono invece state solamente due le giocatrici regionali che si sono cimentate nel torneo gradese ed entrambe hanno perso al primo turno: Anna Sturmigh si è arresa alla quotata russa Marina Shamayko (407 Wta) e la venezuelana Gabriela Coglitore, trapiantata in Friuli e tesserata per il Tc Modus di Tarcento, ha giocato un ottimo match ma è stata costretta alla resa dalla spagnola Yvonne Cavalle-Reimers.

Causa il maltempo gli incontri del tabellone principale inizieranno solo domani, mentre oggi, a partire dalle ore 10.30, sono in programma i turni finali di qualificazione (eccezion fatta per la Lukacs) e cinque incontri di doppio. E' stato compilato infatti il tabellone di doppio con Stephanie Vogt, vincitrice lo scorso anno assieme alla paraguayana Cepede-Royg, che è la prima testa di serie assieme all'argentina Irigoyen. La seconda coppia del tabellone è invece composta dalla canadese Sharon Fichman e dalla polacca Piter.(an. bo.)

I commenti dei lettori