TRIESTE. Poker a Bolzano e i Giovanissimi regionali del San Luigi continuano a volare. Netta affermazione dei biancoverdi allenati da Bruno Zoch nella prima partita della fase interregionale del campionato Giovanissimi. Sul difficile campo della Stella Azzurra i biancoverdi si sono imposti sui padroni di casa in virtù di una condotta di gara al limite della perfezione, sciorinando buon calcio unito ad un giusto agonismo. Gli attaccanti De Panfilis e Carlevaris hanno letteralmente fatto impazzire i difensori di casa che sono dovuti ricorrere a falli continui pur di fermali, Cottiga ha guidato il centrocampo con la solita sagacia, mentre la difesa imperniata su La Bianca ha fatto passare una mattinata tranquilla al portiere Tomic.
Il match si sblocca al 5' con il solito irresistibile De Panfilis che si produce in un dribbling ubriacante e la logica conseguenza è l'atterramento in area e il conseguente calcio di rigore. Dal dischetto realizza La Bianca.
Al 14' Carlevaris salta un paio di uomini in velocità e giunto in area fulmina il portiere con un tocco mancino: è 2-0. Al 23' Dargenio di testa serve l'assist per Carlevaris che sempre di testa anticipa portiere e difensore e firma il tris. Nell'occasione l'attaccante biancoverde subisce un forte colpo al viso, verrà portato a fine partita all'ospedale dove, fortunatamente, verrà accertata solo una forte contusione.
Il 4-0 arriva al 32' quando Carlevaris, ben servito da Fabris, scavalca il portiere con un delizioso lob ma sulla linea di porta un difensore salva, sul proseguimento dell'azione il pallone arriva al limite dell'area dove Fabris si coordina benissimo e trova con un gran destro l'angolino.
Nella ripresa ancora tantissime occasioni per il San Luigi e nessuna parata di Tomic. Nell'altra partita del girone, a Trento, i padroni di casa del Mori Santo Stefano hanno impattato con il Giorgione per 3 a 3. Prossimo impegno per il San Luigi, domenica prossima contro il Giorgione a Castelfranco Veneto.
Riccardo Tosques
I commenti dei lettori