ROMA. «Il derby di domani vale una stagione, sarà fondamentale».
Così il tecnico della Lazio Stefano Pioli intervenuto in conferenza stampa al Centro Sportivo di Formello, per parlare del derby di Roma, in programma questo pomeriggio alle 18. Derby con in palio il secondo posto in classifica alle spalle della Juve: al momento la Roma è seconda con 67 punti e la Lazio terza a 66 punti.
«Abbiamo fatto di tutto affinché arrivassimo a questo punto, la squadra ha recuperato la fatica fisica e la delusione per il risultato di mercoledì nella finale di Coppa Italia, saremo concentratati e determinati. Non cambia nulla dopo la sconfitta del Napoli, quando si fanno i calcoli, si corrono più rischi. Puntiamo a dare tutto e mettere in campo la migliore prestazione possibile, vogliamo vincere».
Ironia e convinzione sono invece gli ingredienti che, alla vigilia del derby, ha mescolato il tecnico della Roma Rudi Garcia: «Giocheremo per vincere, e senza fare calcoli. Siamo secondi e intendiamo rimanerci dopo questa partita. Chi è la squadra favorita? Penso la Lazio. Molti, forse tutti, dicono che è la più forte, che noi siamo scarsi, che loro giocano il più bel calcio d'Italia e che hanno già vinto. Noi faremo solo in modo che martedì...» aggiunge il tecnico giallorosso, prima di essere fermato dai giornalisti in sala stampa per l'errore riguardante il giorno della sfida. «Quindi si gioca lunedì? Non l'hanno spostata a martedì perché la Lazio ha giocato 120' minuti in Coppa Italia? No? - la risposta ironica del francese -. Allora se è rimasta a lunedì faremo di tutto per smentire i pronostici».
I commenti dei lettori