Rugby, la nazionale olimpica arriva a Fogliano
FOGLIANO REDIPUGLIA. E’ stata presentata a Fogliano Redipuglia, l'iniziativa benefica “Una meta per Alessandro”, serie di manifestazioni dedicate ad Alessandro, il dodicenne goriziano affetto da una...

FOGLIANO REDIPUGLIA. E’ stata presentata a Fogliano Redipuglia, l'iniziativa benefica “Una meta per Alessandro”, serie di manifestazioni dedicate ad Alessandro, il dodicenne goriziano affetto da una malattia grave e rara e bisognoso di cure. A Fogliano Redipuglia arriveranno le nazionali olimpicche italiana e danese, protagoniste nel fine settimana del 30 e 31 maggio. Nel fine settimana saranno in programma una serie di eventi con la collaborazione di associazioni e realtà locali, con il patrocinio anche del Comune di Gorizia e la collaborazione dell'associazione La Salute onlus, allo scopo di raccogliere fondi per aiutare la famiglia a sostenere i costi per le terapie.
Nella prima giornata, sabato 30 maggio, sul campo di rugby della zona sportiva di Fogliano Redipuglia, ci sarà alle 10.30 l'incontro tra le due nazionali, e, a seguire, una serie di incontri con più squadre per tutto il pomeriggio. Domenica 31 maggio, sempre dalle 10 verranno allestite e organizzate varie attività con associazioni come i donatori di sangue, il gruppo Afrobrasil e varie società sportive, con un incontro di rugby al tocco, pesca di beneficienza e speciale torta per festeggiare la raccolta.
L’incontro di presentazione si è tenuto nella sede del Comune di Fogliano-Redipuglia. Hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Antonio Calligaris, Francesco Silvestri, presidente della delegazione rugby Friuli Venezia Giulia, il rappresentante del Coni Franco Tommasini e Francesco Grosso, per il comitato veneto della Federugby e Federica Valenta presidente delle API Rugby di Fogliano Redipuglia.
Luca Perrino
I commenti dei lettori